Rossella Fiamingo è sempre determinata (Lapresse) - sportitalia.it
Rossella Fiamingo è una delle schermitrici più seguite al mondo, non è un caso come ogni foto lasci tutti a bocca aperta.
La campionessa siciliana continua ad allenarsi e a mostrare un fisico da urlo per i tanti fan, che seguono soprattutto la Fiamingo negli ultimi anni più che uno sport seguito spesso e volentieri solamente alle Olimpiadi.
La meta di Parigi si avvicina sempre più, meglio farsi trovare pronti. Non è un caso come le olimpiadi siano il volano della scherma, sport individuale o a squadre che trova il suo massimo prestigio nell’edizione dei cinque cerchi contando su campionesse di grande livello.
Fra queste, vi è Rossella Fiamingo, una sorta di istituzione nel mondo della scherma e molto determinata per confermare i suoi trionfi. L’atleta continua ad allenarsi in palestra ma, allo stesso tempo, ha tempo anche per scatti da dedicare ai fan, che sono tanti e non tutti proprio legati dalla passione alla scherma.
Indubbiamente, è difficile trovare 300mila appassionati di schema in Italia, mentre questo numero si riflette nei followers della Fiamingo su Instagram. Diventata ormai un personaggio a tutto tondo da anni, amica di Diletta Leotta e legata sentimentale a un altro sportivo importante nel panorama italiano, come il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Una vip nello sport italiano che non manca di essere protagonista anche sui social: Rossella Fiamingo entusiasma in bianco.
Un body brandizzato che mette in risalto le sue forme, a dimostrazione della tonicità dell’atleta. La catanese è sempre la preferita dei fan, che ne apprezzano la sua sensualità e quest’estate sono rimasti ancora più sbalorditi dagli scatti al mare. Una sorta di sirena che ora si allena in palestra e anche duramente, pronta per conquistare nuovi trionfi nel suo campo, dopo aver fatto incetta di podi nel corso della sua carriera.
Tanto che ormai si è perso il conto delle sue vittorie, dal percorso giovanile in poi sono centinaia i podi conquistati, così come le medaglie un po’ in tutto il mondo. Del resto, il mondo della scherma può regalare soddisfazioni solo se l’impegno è massimo, su questo nessuno degli appassionati può contestare nulla alla Fiamingo. Che ama comunque il relax e le luci dei riflettori, ma sa anche come il percorso di un atleta sportivo sia fatto di tanti allenamenti e sacrifici, aspetti mai trascurati e che la porteranno ancora al trionfo.
Il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida dei…
Alle 18 Parma ed Inter si sfideranno allo Stadio Tardini: i gialloblu dell'ex Chivu vogliono…
Alex Zanardi ha lasciato un segno indelebile nello sport e nei motori: il paragone che…
Altra sconfitta per il Monza, sempre più ultimo e con un piede e mezzo in…
Può uno stadio essere giudice, almeno in parte, della lotta scudetto? Questo è il caso…
È ancora in vetta al mondo, ma la ferita resta aperta. Jannik Sinner, il volto…