“Mi avvicino alla fine della mia carriera”, il mondo dello sport dice addio a un grande campione

Una notizia sta sconvolgendo il mondo dello sport, in queste ore un grande campione dice addio, dichiarando di avvicinarsi alla fine della sua carriera e dell’attività agonistica…

In questi anni sono state diverse le gesta degli sportivi molto apprezzate, specialmente per quanto riguarda coloro i quali si sono dovuti battere con classe ed eleganza contro rivali di altissimo livello, proprio per questo motivo i tifosi lo hanno acclamato in questo periodo.

Addio, mondo dello sport
Addio nel mondo dello sport: tifosi in lacrime (Ansa) – sportitalia.it

Stiamo parlando di un noto tennista, il quale si è battuto in una generazione di fenomeni, e talune volte è riuscito anche nell’impresa di batterli o di giocarci insieme, come nel caso del connazionale Roger Federer.

Lo sportivo in questione è Stanislas Wawrinka, da diverso tempo protagonista tra i più tecnici della racchetta e con risultati di pregevole fattura, ma gli anni nel suo caso si stanno facendo sentire, e l’ipotesi di ritiro sta sempre più prendendo strada.

Nell’epoca dei tre grandi, il tennista svizzero è stato tra i pochi a vincere tre tornei differenti del Grande Slam nel giro di poco tempo: nel 2014 conquistò gli Australian Open, un anno dopo si impose al Roland Garros, mentre nel 2016 si aggiudicò gli US Open.

Addio nel mondo dello sport: un grande vicino al ritiro

Insieme al connazionale Federer a Pechino 2008 vinse l’oro olimpico nel doppio maschile a soli 23 anni, in totale sono 16 i titoli vinti a livello ATP da parte di Wawrinka, l’ultimo dei quali risale però sulla terra rossa di Ginevra nel 2017, da allora l’età ed i numerosi infortuni lo hanno limitato nel rendimento.

Wawrinka, addio
Stan Wawrinka: le frasi del campione svizzero (Ansa) – sportitalia.it

Attualmente occupa la posizione numero 51 del ranking, in un 2023 dove è stato protagonista ad Umago, raggiungendo la finale, persa contro l’australiano Popyrin, il suo rovescio ad una mano riesce però ad essere ancora tra i preferiti da parte del pubblico, ma dalle sue parole il suo futuro nel mondo del tennis sembra ormai vicino al capolinea.

Al termine della sconfitta agli Open di Basilea contro Shevchenko, ecco quali sono state le parole di Stan Wawrinka sul suo prossimo futuro: “Ricevo molto sostegno nei vari tornei in cui gioco, una delle ragioni per cui gioco ancora è questo. Proprio per questo motivo spero di continuare, ma non so ancora per quanto tempo, mi sento vicino alla fine della mia carriera, ma non mi sento ancora vecchio”. Il campione svizzero lascia dunque ancora per qualche speranza di vederlo ancora in campo nei prossimi mesi.

Gestione cookie