Marc Mrquez, spuntano dei clamorosi retroscena che riguardano direttamente il pilota della Moto Gp: a rivelarli ci ha pensato direttamente Gresini
Manca veramente poco al prossimo Gran Premio che si disputerà in Thailandia. In passato, proprio quella pista, ha regalato un bel po’ di emozioni al pilota inquadrato in foto. Poi partirà il countdown che farà terminare la stagione con l’ultima gara, quella che si disputerà in quel di Valencia.
Non può assolutamente essere considerata una gara come tutte le altre per un semplice motivo, visto che si tratterà dell’ultima che svolgerà con la squadra della Honda. Poi potrà avere inizio la sua nuova avventura ufficiale altrove. Anche se, prima di questo appuntamento, dovrà affrontare ben altre quattro prove.
Come riportato in precedenza gareggerà sul circuito di Buriram (non è assolutamente da escludere che possano verificarsi piogge), poi quelle in India ed Australia. Proprio lo stesso pilota, in una recente intervista, ha dichiarato che quando piove si hanno molte più possibilità. A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che rilascia parole del genere. Non solo: ha confermato, inoltre, che in questa stagione con la pioggia è stato molto veloce. Anche se dipende molto dalle sensazioni.
Marquez rivela: “Mai detto di correre gratis”
Allo stesso tempo, però, ha fatto sapere che potrebbe risultare molto difficile riuscire a prendere qualcosa di veramente grosso. Filtra un non certo ottimismo, in particolar modo quelle di salire sul podio. Proprio come è accaduto in Giappone. Ci teneva tanto ad arrivare tra i primi tre, proprio in casa della Honda. Anche se ha ribadito che, in questo momento, sono “molto lontani” dal traguardo. La classifica parla chiaro: sono molto lontani dal podio.
L’unica cosa da fare, per cercare di ridurre questo gap, è quello di continuare a lavorare sodo. Ci proverà fino alla fine, proprio come è successo in India. In quella occasione riuscì ad ottenere un importante quarto posto, anche se ci ha provato in tutti i modi a fare qualcosa in più. Anche se, adesso, è inevitabile che la sua mente stia pensando alla Ducati del team Gresini. In merito a ciò lo spagnolo ci ha tenuto a fare un po’ di chiarezza.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Sono una persona ambiziosa, che vuole affrontare le sue sfide, metto lo sport al primo posto, ma non ho detto che correrò gratis. Voglio dare priorità ad altre cose. Ogni volta che ho preso delle decisioni l’ho fatto dando priorità a queste cose. Poi penserò a cosa fare nella vita”.