Marcell Jacobs si sta preparando per tornare in pista più carico che mai: l’atleta, insieme a tutti i tifosi azzurri, ha un sogno
Marcell Jacobs ha nel mirino la volontà di tornare a fare del proprio meglio in pista. L’obiettivo principale restano ovviamente le prossime Olimpiadi, ma nel mentre ci sono anche altri appuntamenti che ha segnato in agenda e per cui vuole fare del proprio meglio. Il nuovo record può essere davvero possibile, parola del campione italiano.
Marcell Jacobs ha deciso di dare una svolta dopo gli ultimi mesi in cui non è stato al meglio fisicamente. Anzi gli infortuni lo hanno tenuto fuori più del previsto e hanno inciso davvero tanto a livello mentale, oltre che ovviamente a livello fisico. Per questo motivo ha deciso di volersi ritrovare e di dare una svolta. Ha cambiato allenatore, pur restando in ottimi rapporti con Paolo Camossi come lui stesso ha dichiarato.
Il 30 ottobre si trasferirà perciò in Florida e inizierà a lavorare con l’americano Rana Reider prima per gli Europei di Roma e poi per le Olimpiadi che si terranno a Parigi nel 2024. Manca sempre meno e Marcell Jacobs vuole nuovamente timbrare il cartellino, per eguagliare le imprese dei giganti Usain Bolt e Carl Lewis. Solo loro infatti hanno vinto questo titolo due volte nei 100 metri. Ecco allora cos’ha dichiarato in merito.
Jacobs e le Olimpiadi: l’obiettivo è fare il massimo. Le sue parole poi sul paragone con Bolt
Marcell Jacobs ha parlato a ‘Il Messaggero’ di quelli che sono i suoi obiettivi a stretto giro. E con l’occasione ha spiegato anche il motivo del cambio di allenatore. Facendo riferimento a Rana Reider ha infatti dichiarato: “Aveva già presente quello che avrebbe voluto farmi fare e questo mi è piaciuto. Mi ha detto ‘Alleniamoci bene come dobbiamo e poi fai 9.80 agli Europei di Roma a 9.70 alle Olimpiadi’”. Poi ha aggiunto anche una frase che fa sognare i tifosi azzurri: “Il record di Usain Bolt? Davvero impegnativo, ma non impossibile“.
In quel “non impossibile” c’è tutta la speranza di tornare a stupire non solamente l’Italia, ma il mondo intero. Come già fatto con le Olimpiadi del 2021 quando ha vinto l’oro nei 100 metri. Il campione italiano ora ha perciò bisogno di ritrovare la giusta concentrazione e il giusto stato fisico. La Florida, in questo senso, spera possa essere un vero e proprio toccasana. Con lui ci sarà tutta la sua famiglia.