Inter e Milan hanno messo gli occhi sullo stesso giocatore. È pronto il derby di mercato per l’attaccante
Sono finiti gli impegni europei di questa settimana per Inter e Milan. Mentre i rossoneri hanno portato a casa una batosta contro il PSG (finita 3-0 per i francesi), l’Inter è riuscita a strappare una vittoria per 2-1 contro il Red Bull Salisburgo.
Specialmente per i rossoneri, si fa sempre più urgente il problema dell’attacco dopo i recenti infortuni. La soluzione può arrivare già a gennaio, ma pare che Inter e Milan abbiano lo stesso obiettivo. Ecco il nome del giocatore e la situazione attuale delle milanesi.
Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ c’è un ‘Derby della Madonnina’ in corso per Roko Simic, punta del Red Bull Salisburgo che si è messa in mostra negli ultimi due anni in Austria e in Svizzera (al Zurigo). Sia Pioli che Inzaghi hanno bisogno di un attaccante, e dopo l’incontro in Champions League anche il mister nerazzurro ha deciso di portare in Serie A il croato.
Ecco cosa può succedere alle due milanesi con l’arrivo di Simic, e le possibili cifre dell’affare.
Inter e Milan su Simic: ecco quando può arrivare
Roko Simic è un attaccante classe 2003, nato a Milano ma naturalizzato come croato. Già nel giro della nazionale Under 21: ha passato una stagione nella Lokomotiva Zagabria prima di arrivare al RB Salisburgo, nella Bundesliga austriaca. Tra l’U-19 e un prestito al Liefering, il Salisburgo ha deciso di trattenere il giocatore e farlo diventare uno dei talenti della rosa, che ha fatto esplodere giocatori come Erling Haaland e Sadio Mané. Ora si sta mettendo in mostra sia in Champions che in campionato, e le italiane lo hanno già preso di mira.
La prima è il Milan, in piena emergenza in attacco dati gli infortuni recenti di Jovic (durante il riscaldamento pre-PSG) e di Okafor, che lasciano Stefano Pioli senza cambi per Giroud. Al di là degli infortuni, nessuno dei due sembra convincere il tecnico, che sta cercando un nuovo attaccante da alternare al fuoriclasse francese, specialmente in campionato. I 5 gol fatti da Simic in 14 partite nella stagione corrente dimostrano il suo rendimento e la sua utilità per i rossoneri.
Anche l’Inter non si trova nella miglior situazione possibile in attacco, date le scarse performance e la fragilità dei suoi sostituti (Arnautovic e Sanchez). Simic sarebbe l’alternativa numero 1 a Taremi (cercato già dal Milan in estate) per la prossima finestra di mercato nerazzurra, e potrebbe prendersi le luci della ribalta come primo sostituto di Lautaro Martinez o di Thuram in caso di necessità.
Il Salisburgo sa come rivendere i propri giocatori, e potrebbe alzare il suo valore a 10-15 milioni in caso di cessione. L’intenzione di entrambe le squadre è di prenderlo il prima possibile, e puntare su di lui già dalla seconda metà di stagione. Escluso il prestito con diritto di riscatto, il trasferimento dovrebbe avvenire in via definitiva.