Arrivano brutte notizie per l’Inter con un’ufficialità che preoccupa la squadra nerazzurra in vista del futuro.
Non giungono buone notizie in casa Inter sul fronte calciomercato con i nerazzurri che dovranno fare i conti con un nuovo problema da affrontare.
La stagione dell’Inter è partita nel migliore dei modi con i nerazzurri che sono alla ricerca della seconda stella della loro storia e che hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League con sette punti conquistati nelle prime tre giornate del girone. Ora però in casa nerazzurra si dovrà fare i conti con dei problemi legati al calciomercato che potrebbero modificare le scelte future del club.
Lo Sporting ha presentato ricorso al TAS per quello che riguarda il ‘caso Joao Mario’. Il club lusitano aveva una clausola di prelazione da 30 milioni nel caso in cui il giocatore fosse tornato nel campionato portoghese. Stando a quanto affermato dallo Sporting, tale clausola sarebbe stata aggirata con la risoluzione del contratto con l’Inter da parte del centrocampista.
La Fifa ha rigettato il ricorso dello Sporting ma il club ha deciso di appellarsi al TAS. Il club biancoverde, in sede di cessione del calciatore all’Inter, aveva inserito una clausola con la quale la società avrebbe potuto riacquistare il giocatore per circa 30 milioni di euro nel caso in cui avesse deciso di tornare nel campionato portoghese. La rescissione del contratto con l’Inter ha fatto decadere tale clausola con il centrocampista che nel 2021 è passato al Benfica.
Secondo lo Sporting il comportamento non è stato corretto ed ora chiede 30 milioni di euro di risarcimento all’Inter che, ha fatto sapere di seguire la vicenda con i propri legali. Al momento appare difficile immaginare che il TAS possa dare ragione completa al club portoghese, inducendo i nerazzurri a pagare una somma così alta ma potrebbe esserci qualche nuovo grattacapo da affrontare per il club meneghino.
Un’Inter che ha presentato il proprio bilancio nei giorni scorsi ancora in perdita ma con somme più contenute rispetto agli anni passati. L’ottimo rendimento in Champions League della squadra di Simone Inzaghi ha portato introiti ingenti nelle casse dell’Inter che ha potuto far rifiatare i propri conti e guardare con ottimismo al futuro. Il passaggio del turno ipotecato agli ottavi di finale di Champions League porterà ai nerazzurri nuove somme di denaro, volte a sistemare definitivamente la situazione.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…