Calcio

Inter, i tifosi stentano a crederci: l’ufficialità gela Marotta

Arrivano brutte notizie per l’Inter con un’ufficialità che preoccupa la squadra nerazzurra in vista del futuro.

Non giungono buone notizie in casa Inter sul fronte calciomercato con i nerazzurri che dovranno fare i conti con un nuovo problema da affrontare.

Inter, un nuovo grattacapo dal mercato (LaPresse) – sportitalia.it

La stagione dell’Inter è partita nel migliore dei modi con i nerazzurri che sono alla ricerca della seconda stella della loro storia e che hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League con sette punti conquistati nelle prime tre giornate del girone. Ora però in casa nerazzurra si dovrà fare i conti con dei problemi legati al calciomercato che potrebbero modificare le scelte future del club.

Calciomercato Inter, nuovi problemi per il club: arriva l’ufficialità

Lo Sporting ha presentato ricorso al TAS per quello che riguarda il ‘caso Joao Mario’. Il club lusitano aveva una clausola di prelazione da 30 milioni nel caso in cui il giocatore fosse tornato nel campionato portoghese. Stando a quanto affermato dallo Sporting, tale clausola sarebbe stata aggirata con la risoluzione del contratto con l’Inter da parte del centrocampista.

Inter, nuovi problemi sul mercato (LaPresse) – sportitalia.it

La Fifa ha rigettato il ricorso dello Sporting ma il club ha deciso di appellarsi al TAS. Il club biancoverde, in sede di cessione del calciatore all’Inter, aveva inserito una clausola con la quale la società avrebbe potuto riacquistare il giocatore per circa 30 milioni di euro nel caso in cui avesse deciso di tornare nel campionato portoghese. La rescissione del contratto con l’Inter ha fatto decadere tale clausola con il centrocampista che nel 2021 è passato al Benfica.

Secondo lo Sporting il comportamento non è stato corretto ed ora chiede 30 milioni di euro di risarcimento all’Inter che, ha fatto sapere di seguire la vicenda con i propri legali. Al momento appare difficile immaginare che il TAS possa dare ragione completa al club portoghese, inducendo i nerazzurri a pagare una somma così alta ma potrebbe esserci qualche nuovo grattacapo da affrontare per il club meneghino.

Un’Inter che ha presentato il proprio bilancio nei giorni scorsi ancora in perdita ma con somme più contenute rispetto agli anni passati. L’ottimo rendimento in Champions League della squadra di Simone Inzaghi ha portato introiti ingenti nelle casse dell’Inter che ha potuto far rifiatare i propri conti e guardare con ottimismo al futuro. Il passaggio del turno ipotecato agli ottavi di finale di Champions League porterà ai nerazzurri nuove somme di denaro, volte a sistemare definitivamente la situazione.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

24 minuti ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

54 minuti ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

2 ore ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

2 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

3 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

4 ore ago