C’è un calciatore che, fino a questo momento, ha realizzato più reti rispetto ad un mostro sacro del calciato attuale come Erling Haaland
Si tratta di un bomber in ascesa a cui sta seriamente pensando la Juventus. L’obiettivo della società bianconera è quella di anticipare la concorrenza delle altre squadre che stanno facendo più di un pensierino per il centravanti. La clausola dell’atleta è di 18 milioni di euro. Non una cifra “impossibile” per la società che si vuole aggiudicare, a tutti i costi, il giocatore.
Ed è per questo motivo che il direttore sportivo della società bianconera, Cristiano Giuntoli, lo ha già adocchiato. L’obiettivo, infatti, è quello di regalare al suo allenatore un vero e proprio bomber che possa mettere dentro il pallone in più di una occasione. Anche perché i dati, fino a questo momento, parlano decisamente per lui.
In Germania sono tutti pazzi per lui. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di un calciatore che ha totalizzato più gol che presenze. Sia in campionato che nelle coppe. Come riportato in precedenza i dati parlano per lui e sono a dir poco impressionanti. Stiamo parlando di Serhou Guirassy. Il nazionale della Guinea è inevitabilmente l’uomo del momento.
Juventus, si punta al bomber della Bundesliga: nessuno come lui
Fino a questo momento della stagione, considerando le partite in campionato e quelle di coppa tedesca, Guirassy ha messo a segno 15 gol in 9 presenze. Non solo: si è tolto la soddisfazione di fornire anche 2 assist per i suoi compagni di squadra. Un vero e proprio idolo per i tifosi dello Stoccarda che, dallo scorso anno, sono rimasti davvero impressionati dai suoi numeri. Mai, però, come quelli realizzati fino a questo momento della stagione.
Dati che non sono assolutamente passati inosservati alle altre società. In particolar modo la Juventus che sta seriamente pensando al classe ’96 per rinforzare il reparto offensivo del team bianconero. Gli ammiratori di certo non mancano. Tanto è vero che già qualche club di Premier League lo ha già adocchiato. Come già evidenziato anche dal noto giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, la sua clausola è di appunto 18 milioni di euro.
C’è di più: questa clausola è attiva a partire da gennaio del prossimo anno. Una vera e propria occasione per le big che osservano, con attenzione ed ammirazione, le gesta dell’attaccante ex Rennes. La Juventus ci pensa.