Possibile svolta per quanto riguarda il destino di un pilota di MotoGP. L’accordo è davvero ad un passo e presto è attesa la fumata bianca.
La MotoGP si avvia ormai alla sua volata finale e il titolo iridato deve essere ancora assegnato. Ma in questi ultimi giorni si è parlato molto anche del futuro di alcuni piloti.
Secondo quanto riferito da gpone.com, un top team avrebbe già fatto e potrebbe essere annunciata entro l’inizio della prossima settimana. Naturalmente nessuna cosa certa e bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per avere delle certezze, ma la strada è ormai compiuta e per questo motivo non ci resta che attendere.
MotoGP: è fatta con il top team, i dettagli
Il sogno della top team è quello di ritornare lottare nel 2025 e per farlo ha bisogno di un anno da protagonista con un pilota voglioso di riscatto. Per questo motivo, almeno fino ad oggi, sembrano essere messi da parte le ipotesi di un profilo proveniente dalla Moto2 o dalla Superbike. L’idea è quella di affidarsi ad un nome di talento e che magari in futuro potrà essere il compagno di Marc e prendere il posto di Joan Mir.
L’identikit giusto, quindi, sembra essere quello di Fabio Di Giannantonio. Il romano sta crescendo e potrebbe essere il nome giusto per la Honda anche in ottica futura. I vertici del team confermano che stanno valutando il suo profilo e la presenza del manager dell’italiano in Thailandia sembra confermare il fatto che siamo alla volata finale.
Stando alle ultime indiscrezioni, la Honda si è preso questo weekend di riflessione. Se il romano si confermerà ai livelli di una volta, allora la fumata bianca ci sarà anche per pretese. A Di Giannantonio va bene anche un contratto annuale e, quindi, ci attendiamo la tanto attesa fumata bianca.
Ultime Di Giannantonio: vicino l’accordo con la Honda
Di Giannatonio e la Honda sono davvero vicini alla firma. Le ultime prestazioni del pilota italiano hanno portato il team giapponese a valutare la sua candidatura e a questo punto ci attendiamo il via libera definitivo. Naturalmente fino a quando non c’è la fumata bianca può succedere di tutto e per questo motivo vedremo cosa succederà in futuro.