Non finiscono assolutamente qui le soddisfazioni per Jannik Sinner: il tennista italiano può ritenersi contento per l’ultima vicenda che lo riguarda
Una stagione che sta per concludersi nella migliore maniera possibile. Un discorso che vale per i migliori di questo sport. In questa speciale lista, ovviamente, rientra anche l’atleta inquadrato in foto. Un vero e proprio orgoglio per il nostro Paese.
Jannik Sinner può ritenersi fin troppo soddisfatto per l’ultima notizia che arriva e che lo riguarda. L’argomento principale è l’ultimo Master 1000 dell’anno. Quello che si effettuerà a Parigi Bercy. Lo stesso che andrà in programma tra pochissimi giorni. Precisamente il 30 ottobre e che si concluderà il 5 novembre. Sempre nella capitale parigina.
Sinner, altra soddisfazione in arrivo per il tennista
Coloro che torneranno, tra i primi della classe, sono Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. L’assenza di questi due, nel corso degli US Open, si è fatta molto sentire. Proprio i due sono pronti a contendersi il primo posto nella corsa alle finals di Torino. Si può dire che sono assolutamente in ottima compagnia visto che sono presenti anche Daniil Medvedev e Jannik Sinner.
Il compito di questi ultimi due è molto importante visto che sono chiamati a chiudere bene le loro straordinarie stagioni. Tra i possibili outsider spunta anche il nome di Ben Shelton, considerato una vera e propria sorpresa. Nonché testa di serie numero 15 e tra i giocatori più in forma del circuito, fresco vincitore del suo primo titolo Atp a Tokyo. Senza dimenticare che, per gli ultimi posti della race, con almeno nove tennisti ancora in corsa.
Quali saranno le prossime 16 teste di serie dell’Atp Rolex Paris Masters 2023? Non lo scopriamo di certo oggi che si tratta di uno degli eventi più importanti del calendario del tennis. Ricordiamo che il seeding dell’ultimo Master 1000 dell’anno sarà composto da 64 tennisti. Gli stessi che accederanno direttamente al tabellone principale e 56 giocatori provenienti dalle qualificazioni. Il sorteggio si verificherà direttamente venerdì 27 ottobre.
Visto che il tutto inizierà e si concluderà in una sola settimana è molto importante la questione energia. In particolar modo come verrò sfruttata. Nessuna testa di serie potrà incontrarne un altra prima del terzo turno. Come riportato in precedenza lo stesso Ben Shelton può essere seriamente considerato come il pericolo numero uno per i tennisti migliori al mondo. A partire dagli ottavi di finale si potranno vedere importanti match e, soprattutto, i primi scontri diretti tra giocatori in corsa per le Finals di Torino.
Qualche esempio su tutti? Rune contro Fritz, Ruud contro Hurkacz o Tsitsipas contro Zverev. Tra i nomi che spuntano anche, ovviamente, il nostro Jannik Sinner. L’atleta è pronto a partire come testa di serie numero 4. Il suo obiettivo, ovviamente, è quello di disputare un torneo indimenticabile. Magari con una vittoria. Stesso sogno vale anche per i suoi colleghi come: Nole, Carlitos e Daniil. Tanto per citarne qualcuno.