Ha stregato l’Inter, che coppia con Lautaro

L’Inter è rimasta stregata dalla prestazione offerta in campo da un attaccante: Marotta sogna la super coppia in estate con Lautaro

L’Inter pianifica le prossime mosse di mercato. Le recenti vittorie ottenute ai danni del Torino del Salisburgo, la ritrovata brillantezza in fase realizzativa (5 gol in due gare) e l’ottima prova di Alexis Sanchez martedì sera hanno spinto il club a mettere in stand-by la caccia finalizzata ad individuare un nuovo centravanti da prendere a gennaio. La priorità, adesso, consisterà infatti nel blindare Lautaro Martinez. Poi si inizierà a lavorare in vista dell’estate. Ma andiamo con ordine.

L'Inter segue un bomber
Giuseppe Marotta segue un attaccante (LaPresse) – Sportitalia.it

Il capitano, salvo sorprese, rinnoverà fino al 2028. Le interlocuzioni tra l’entourage del 28enne (autore di 12 reti in altrettante apparizioni stagionali “impreziosite” anche da 2 assist) e la dirigenza sono proseguite nel migliore dei modi, al punto da consentire alle parti di arrivare ad un passo dalla fumata bianca. Restano da limare alcuni dettagli ma la strada, ormai, risulta in discesa. Per Lautaro, in particolare, è pronto uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito (6 milioni netti all’anno) che, di fatto, gli consentirà di diventare il calciatore più pagato in Serie A.

Un vero e proprio attestato di stima nei confronti di Lautaro che, dopo aver raccolto la fascia da capitano, è diventato il principale trascinatore della formazione di Inzaghi. Ora resta da capire chi lo affiancherà nella stagione 2024/25. Marcus Thuram, ambientatosi nel migliore dei modi alla corte di Simone Inzaghi, resterà di certo. Un rebus, invece, il futuro di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic: tutto dipenderà dal rendimento che offriranno in campo e da quanto si riveleranno determinanti per la causa nerazzurra. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta li stima ma, al tempo stesso, continuerà a seguire una serie di possibili rinforzi.

Inter, Marotta segue il bomber: fissato il prezzo

Diversi i profili analizzati dal manager tra cui quello di Santiago Gimenez, autore di una doppietta nella partita di Champions vinta ai danni della Lazio. Due reti che certificano l’ottimo rendimento del messicano, capace di siglarne 15 (più 3 assist) nelle 11 apparizioni finora totalizzate con indosso la maglia del Feyenoord. Marotta già negli scorsi mesi aveva chiesto informazioni sul suo conto e a breve proverà a rifarsi avanti, al fine di gettare le basi della trattativa e convincere il 22enne ad accettare il trasferimento nella sponda nerazzurra di Milano.

L'Inter segue un bomber
Santiago Gimenez piace all’Inter (LaPresse) – Sportitalia.it

Il Feyenoord, dal canto suo, non ha chiuso all’idea di farlo partire al termine dell’attuale stagione. Il via libera, però, arriverà soltanto in presenza di un’offerta compresa tra i 40 e i 50 milioni. Una cifra, questa, ritenuta adeguata al valore di Gimenez. Marotta, intanto, è rimasto stregato dalla sua prestazione contro lo Lazio e lavorerà per bruciare la concorrenza. I tifosi possono sognare: con Lautaro sarebbe una super coppia.

Gestione cookie