Formula 1, c’è l’ultimatum: sedile a forte rischio per il 2024

I giochi in F1 possono riaprirsi per quanto riguarda il mercato piloti: c’è una situazione scottante per una scuderia da dover risolvere

Un problema non da poco all’interno dei paddock di Formula 1. L’argomento diventa decisivo proprio a poche gare dal termine della stagione. Portando anche qualche emozione di mercato che non guasta per il 2024.

Formula 1, c'è l'ultimatum: sedile a forte rischio per il 2024
In Formula 1 c’è una situazione da tenere d’occhio (LaPresse) – sportitalia.it

Saranno settimane decisive, proprio perché a sorpresa si sta sbloccando una situazione che sembrava chiusa. In Formula 1 però vanno veloce le macchine ma anche le decisioni da prendere, alcune delle quali sembravano anche impreviste sino a qualche settimana fa.

La griglia di partenza potrebbe avere uno scossone, c’è una scuderia che sta mettendo tutto in ballo. Un ritorno importante in F1 è discusso, ben sapendo come ci sarebbe contestualmente un addio di peso, e che muoverebbe un po’ di pedine per quanto riguarda il 2024. L’argomento è diventato trend topic in F1.

F1, un cambio di scuderia ora fa discutere: occhio a Perez

Tutto dipenderà anche dai risultati, mancano poche gare e c’è ancora tanto su cui combattere. Con il titolo mondiale in mano a Verstappen e la Red Bull, si lotta comunque per posizioni di prestigio e con risultati da ottenere necessariamente per essere confermati. Così, secondo il giornalista Ted Kravitz, ci sarebbe una sorta di ultimatum: Perez arriva secondo o sarà fuori dalla Red Bull.

Formula 1, c'è l'ultimatum: sedile a forte rischio per il 2024
Perez a rischio con la Red Bull (LaPresse) – sportitalia.it

Il messicano sta esaurendo il suo credito nella scuderia, non ha svolto una seconda parte di stagione importante ed è sempre più a rischio. Tanto che già le voci su Ricciardo alla Red Bull stanno facendosi sempre più importanti: l’australiano tornerebbe ben volentieri a guidare una macchina così competitiva, dopo i trascorsi di qualche stagione fa col team austro-inglese. Perez, invece, si è spesso lamentato delle modifiche della RB19, che a suo dire sarebbero state create su misura per Verstappen, penalizzando oltre modo il suo modo di guidare.

Come afferma Kravitz, la situazione comincia a farsi scura per Perez: “Si parla di come il messicano senza secondo posto nella classifica piloti possa essere fuori dalla Red Bull. Cosa che la Red Bull non ha fatto in passato, ma che ora Horner e Marko tengono in grande considerazione in questa stagione. Dovranno decidere se rimarrà il prossimo anno, e ci sarà una conversazione con lo stesso Perez per capire se sia in grado di migliorare”. Prossime gare decisive, ma in cuor suo la Red Bull sembra già spinta verso una sostituzione anche avallata da Verstappen.

Gestione cookie