Svolta Milan per quello che riguarda la panchina con il ko contro il PSG che ha aperto le voci su un possibile esonero di Stefano Pioli.
Il ko contro il PSG in Champions League rischia di pregiudicare in maniera netta il cammino dei rossoneri in Europa con gli uomini di Pioli che potrebbero restare fuori da tutte le competizioni europee già a fine 2023.
Proprio Pioli è finito nel mirino della critica e dei tifosi rossoneri per la prestazione deludente fornita al Parco dei Principi contro i campioni di Francia in carica. Un ko netto, quello giunto per 3-0 nella serata di mercoledì che ha mostrato come il Milan non sia ancora pronto per certe gare ad altissimi livelli. In molti sui social si sono scagliati contro il tecnico che quest’anno ha perso tutti i big match finora disputati venendo battuto da Inter, Juventus e, appunto, PSG.
Esonero Pioli, i tifosi chiedono a gran voce il cambio in panchina
I tifosi del Milan non hanno digerito il 3-0 subito in casa del PSG con Pioli che è finito nel mirino della critica. In molti infatti hanno chiesto la testa del tecnico per quanto visto in campo contro Mbappé e compagni con tante critiche social a riguardo.
La sconfitta potrebbe pesare molto sul cammino in Champions League dei rossoneri che ora sono ultimi nel girone dopo tutte le gare di andata disputate. Due punti con zero gol segnati in Europa sono un bottino troppo magro per Leao e compagni che ora dovranno mettere in atto un autentico miracolo se vogliono ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea.
In questo momento appare difficile anche raggiungere il terzo posto che significherebbe qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Il risultato finale di questo gruppo potrebbe essere decisivo proprio per il futuro del tecnico che rischierebbe l’esonero nel caso in cui il Milan fosse completamente fuori dall’Europa alla fine del 2023.
Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’esonero di Pioli il Milan dovrebbe trovare un sostituto ed in molti sui social hanno già individuato il nome giusto per far rialzare la testa alla squadra. In tanti infatti vorrebbero vedere Antonio Conte sulla panchina rossonera con l’ex ct della nazionale e tecnico di Inter e Juventus che viene considerato l’uomo giusto per il rilancio dei rossoneri in vista della seconda parte di campionato.