Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione di SPORTITALIA, il vice allenatore della nazionale iraniana, Rahman Rezaei, ha parlato di Sardar Azmoun e della sua scelta di firmare per la Roma questa estate.
Il tecnico si è soffermato in particolare ad analizzare come l'attaccante giallorosso sia arrivato nella Capitale forse in un momento non ottimale, per esprimersi al meglio: "Si è trovato ad allenarsi con tanti attaccanti bravi davanti" – ha detto – "arrivando in prestito. Mi è sembrato che lo avesse voluto più la dirigenza che l'allenatore: è arrivato a Roma ed all'improvviso è arrivato Lukaku dopo pochi giorni. Quando è arrivato era in calo, non era pronto fisicamente e mentalmente: è stato catapultato in una squadra come quella giallorossa circondato da grandi attaccanti con i quali lottare. Mourinho vuole giocatori che corrono tanto e lottano".
Ha fatto bene ad andare nella Capitale?
"Dico che mentalmente non era pronto ad andare in una squadra così con tanta concorrenza. Anche fisicamente non stava bene: lo vedevo in Nazionale, aveva qualche chilo in più. Ed anche Mourinho lo disse che fisicamente non era ancora pronto: queste cose un po' rendono difficile l'ambientamento veloce di un giocatore. Sarebbe stato totalmente differente se fosse stato pronto, perché le sue qualità non si discutono".
Oggi si chiuderà la 13esima giornata con il posticipo del Penzo alle 20.45 tra Venezia…
Formula 1, l'annuncio lascia senza parole: arriva l'ultimatum per un big del Circus, ora può…
di Filippo Gherardi Ed ora sì, possiamo dirlo: siamo nell’era del tennis italiano. La nostra…
Oggi si concluderà la 13esima giornata: alle 18.30 al Castellani l'Empoli di D'Aversa ospita l'Udinese…
Spunta un retroscena molto commovente su Gianluca Vialli, cui presto sarà dedicata un'altra iniziativa per…
Al termine di Lazio-Bologna, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Dazn.…