Dia in una Big italiana, l’affare si fa a gennaio

Le buone prestazioni di Boulaye Dia avrebbero convinto la big a puntare su di lui: la Salernitana ha fatto il prezzo

Boulaye Dia è tornato e ora sembra ormai prossimo a fare il grande salto. Dopo aver passato un’estate travagliata dove si è parlato molto del suo futuro, è stato riscattato a luglio dalla Salernitana per 12 milioni di euro, il centravanti senegalese si è ripreso il posto da titolare nello scacchiere del club granata.

Boulaye Dia, in una big a gennaio
Bouyale Dia via a gennaio, va in una Big (LaPresse) – Sportitalia.it

Proprio durante l’ultimo match di campionato, quello finito 2-2 contro il Cagliari, l’ex Villarreal è stato autore di una preziosa doppietta che ha in qualche modo salvato la panchina di mister Paulo Sousa ormai traballante già da qualche settimana. Prestazione che ha contribuito a far crescere l’interesse nei suoi confronti da parte di un top club di Serie A.

19 goal e 6 assist da quando è in Italia, 39 partite totali, per il bomber classe 1996 che sembra sentirsi definitivamente pronto per il salto di qualità. La big continua a tenergli gli occhi addosso sperando di riuscire ad affondare il colpo già a gennaio. La Salernitana, nel frattempo, sembra aver già fissato il prezzo.

Calciomercato Serie A, Dia in una big: le cifre dell’affare

Non c’è dubbio che Dia fosse appetibile già la scorsa estate quando all’interno del suo contratto era presente una clausola da 25 milioni di euro. Nonostante il riscatto da parte della Salernitana sia avvenuto ad inizio luglio, questa clausola è durata fino al 25 dello stesso mese. Ora il suo prezzo sembra destinato ad impennarsi ma questo potrebbe non scoraggiare il Milan che si è già segnato il suo nome per gennaio.

Serie A, Boulaye Dia lascia la Salernitana
Boulaye Dia in una big, fissato il prezzo (LaPresse) – Sportitalia.it

Stando ad alcune fonti vicine al club granata, il prezzo di Dia ora si aggirerebbe intorno ai 30/35 milioni di euro. Sarebbe un’importante plusvalenza per la società con a capo il presidente Danilo Iervolino che in questi anni si è dimostrato un abile affarista. L’interesse da parte dei rossoneri sembra concreto anche alla luce di alcuni investimenti, fatti in estate, non proprio azzeccatissimi.

Olivier Giroud continua ad avere bisogno di un sostituto, ruolo che al momento non sembra calzare a pennello all’appena arrivato Luka Jovic che appare ancora molto lontano dalla forma migliore. Il parco attaccanti rossoneri continua così a scarseggiare e la squadra di mercato meneghina avrebbe visto in Dia il profilo perfetto. L’ostacolo più difficile rimane trovare il miglior accordo con il suo club di appartenenza, l’idea potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie