Derby per il bomber del futuro: Inzaghi l’ha già conosciuto

Da avversario a possibile componente per la squadra nerazzurra, a partire dalla prossima stagione: tanto è vero che il tecnico Inzaghi lo ha già adocchiato 

Si sta per scatenare un vero e proprio derby di mercato per uno dei calciatori che, mai come in questa stagione, sta facendo davvero molto parlare di sé. Tanto è vero che l’Inter lo ha già affrontato da avversario ed anche in questa occasione è rimasto molto colpito.

L'Inter pensa a Simic del Salisburgo
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi mette nel mirino Simic – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il suo nome è stato già inserito nella lista dei calciatori che potrebbero fare al caso della squadra vicecampione di Italia per la prossima stagione. Anche se, anche da ‘Fichajes.net’, bisogna fare i conti anche con il Milan che non ha alcuna intenzione di arrendersi ed è pronto a dare fastidio ai “cugini” in una possibile trattativa.

Tutti pazzi per Roko Simic. I nerazzurri, nel corso della sfida vinta martedì sera in Champions League, contro il Salisburgo hanno avuto la possibilità di visionarlo. Nonostante non abbia trovato la via della rete, il giovane attaccante croato (classe 2003) ha dato non pochi problemi alla retroguardia difensiva della squadra di casa che ha avuto molte difficoltà nel contenerlo. Un fisico importante ed anche una stazza fisica non indifferente.

Inter e Milan, sfida per il giovane gioiello del Salisburgo: ecco Simic

Un calciatore che ha sicuramente ampi margini di miglioramento e che, già a 20 anni, è diventato un perno importante dell’attacco del team austriaco che conta sui suoi gol per vincere il campionato e cercare di andare quanto più lontano possibile in Europa. Senza dimenticare, però, che l’interesse dei maggiori club europei su di lui si fanno sempre più incessanti ed insistenti.

L'Inter pensa a Simic del Salisburgo
Roko Simic nel mirino dell’Inter – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Fino a questo momento della stagione (considerando tutte le competizioni in cui partecipa la sua squadra) ha collezionato 15 presenze timbrando il cartellino in 5 occasioni. Non solo: si è tolto la soddisfazione di trovare anche la via dell’assist per un suo compagno di squadra. La sua valutazione, in questo momento, è molto alta. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per un atleta che sta dimostrando, in più di una occasione, di essere all’altezza della situazione.

Si parla di una cifra che si avvicina ai 10 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere che, alla fine di questa stagione sportiva, possa lievitare sempre di più. I nerazzurri, così come i rossoneri, sono avvisati. Senza dimenticare, inoltre, il concreto interesse da parte della Premier League che è pronto a fare lo “scherzetto” alle due milanesi.

Gestione cookie