Talento eccezionale: Juve-Inter, nuovo derby totale

Juventus ed Inter all’attacco per un grandissimo colpo: l’estate 2024 si infiamma, riecco il Derby d’Italia per un nome in particolare

È un campionato di Serie A che sta andando avanti settimana dopo settimana, con continue sorprese soprattutto sulla parte alta della classifica. La vittoria della Juventus a San Siro, contro il Milan che era capolista, ha riavvicinato i bianconeri alla zona Scudetto.

Juve e Inter: parte la sfida per il gioiello
Juve-Inter, derby infinito: ecco il desiderio di mercato (Ansa) – Sportitalia.it

Una settimana importante pure per l’Inter, visto che il gruppo di Simone Inzaghi si è imposto con estrema facilità sul campo del Torino riagganciando il vertice e scavalcando proprio i rossoneri. Ed è così che con bianconeri e nerazzurri si trovano ora distanti solo due punti: un’inezia se ci si sofferma sul fatto che manchino ancora tantissime giornate alla chiusura del torneo. Intanto, però, le grandi del nostro calcio stanno già cominciando a muoversi in vista di gennaio per i possibili colpi di mercato.

La sessione invernale, che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024, vedrà certamente almeno un nuovo centrocampista dirigersi verso Vinovo. La Juve dovrà infatti rinunciare a lungo, per le squalifiche che sono ormai imminenti, sia Paul Pogba (doping) che Nicolò Fagioli, per la spiacevole vicenda scommesse. In casa nerazzurra, invece, la priorità potrebbe essere la firma di un nuovo centrale mentre non si esclude un intervento da parte della dirigenza pure in attacco.

Lasciano perplessi le condizioni fisiche dell’infortunato Arnautovic. I destini di Juventus e Inter, ben presto, potrebbero intrecciarsi anche in sede di calciomercato: come accaduto in passato, le due società hanno già in mente un grande colpo per giugno.

Juve-Inter, il duello si accende: gioiello dalla Serie A

La Juventus ha un’esigenza che, a giugno, potrebbe ‘toccare’ anche la squadra di Simone Inzaghi: la firma di un grande portiere. Nonostante le prestazioni convincenti di Szczesny da una parte e Sommer dall’altra, occhio alle carte d’identità dei due: il polacco va per i 34 anni, lo svizzero per i 35.

Juve e Inter: parte la sfida per il gioiello
Testa a testa Juve-Inter: super colpo italiano (Ansa) – Sportitalia.it

Il nome giusto può arrivare dalla Serie A ed in particolar modo da Bergamo: perchè sia ai bianconeri che ai nerazzurri il profilo di Marco Carnesecchi piace parecchio da un bel pò. Il 23enne di Rimini tra i pali della ‘Dea’ si è attestato come uno degli estremi difensori più forti e affidabili del nostro calcio, soprattutto in prospettiva.

Cristiano Giuntoli potrebbe arrivare a mettere sul piatto il talentuoso Iling Junior per convincere Gasperini: Marotta risponderebbe con Sebastiano Esposito. Spetterà quindi all’Atalanta decidere se vendere Carnesecchi ed eventualmente quale offerta di scambio accettare in vista della prossima estate.

Il portiere, nel recente passato, è stato accostato anche al Milan nell’eventualità che i rossoneri cedano Maignan a fine campionato. Ma intanto il Derby d’Italia per l’ex Cremonese è un’ipotesi assolutamente concreta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie