Nuova offerta da 120 milioni per Osimhen, in chiave Napoli si valuta se prendere o lasciare una proposta di questo tipo
Anche in questa fase di stagione si discute di calciomercato, in particolar modo per uno dei calciatori maggiormente appetibili del campionato italiano, trattandosi dell’ultimo capocannoniere del torneo. Mirino su Victor Osimhen, con i tifosi azzurri che sono però molto affezionati al loro beniamino, e devono far fronte alle numerose indiscrezioni riguardanti le voci di mercato provenienti dall’estero.
In estate sono state diverse le sirene sulla punta nigeriana, ma il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha resistito agli assalti nei confronti del proprio centravanti, il quale è rimasto in Campania nonostante le voci insistenti anche provenienti da grandi club europei.
Questo inizio di stagione non è stato però semplice per la squadra allenata da Garcia: a partire dal confronto del nuovo tecnico con il precedente Spalletti, che ha messo in evidenza qualche passo falso di troppo maturato nei primi incontri, passando fino ai malumori dello stesso Osimhen, tanto da far pensare ad un suo possibile addio, persino a gennaio.
120 milioni per Osimhen: prendere o lasciare
I gol non sono però mancati e le gesta della passata annata non sono di certo passate inosservate. L’estate prossima si profilerebbe per il nigeriano un’asta tra i principali club europei e non solo. Negli scorsi mesi anche squadre arabe si erano interessate all’ultimo capocannoniere della Serie A.
Nelle prossime una proposta choc potrebbe essere presentata dal Real Madrid nei confronti dell’attaccante: secondo voci provenienti dalla Spagna da ‘elgoldigital’, il giocatore potrebbe trasferirsi nella capitale iberica già a gennaio.
Dopo aver perso Karim Benzema, i madrileni hanno cercato di rimpiazzarlo una punta di spessore, sfumato l’obiettivo Mbappè, tra le Merengues è arrivato Joselu, il quale sta disputando una buona stagione, ma per Carlo Ancelotti, agli ultimi mesi al Real, un centravanti servirebbe anche a stagione in corso e starebbero valutando in modo molto concreto la possibilità di poter arrivare al bomber dei partenopei.
Secondo quanto trapelato, l’offerta della società di Florentino Perez si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro, le intenzioni del Napoli sarebbero quelle di resistere agli assalti nei prossimi mesi, ma vista la scadenza del contratto nel 2025, la cifra potrebbe scendere in modo ulteriore in estate, motivo per il quale l’interesse del Real Madrid per Victor Osimhen potrebbe scuotere gli animi già con largo anticipo. Va comunque sottolineato come il Napoli non abbia alcuna voglia di privarsene a stagione in corso.