Lutto nel mondo dello sport, si spegne giovanissimo: di chi si tratta e le ragioni dietro la sua scomparsa
Non sono stati sufficienti i soccorsi: si è spento un giovanissimo sportivo. Ecco le parole della sua squadra e cosa potrebbe aver causato la sua prematura scomparsa, a soli 20 anni.
La Morte non fa differenziazioni e non si pone limiti. Può bussare alla porta di tutti, a prescindere dall’età. Difatti, la Signora in Nero questa volta ha portato via con sé un giovane sportivo scatenando forte sgomento tra coloro che lo conoscevano. Tuttavia, è un momento triste anche per tutti appassionati che avevano seguito il suo percorso dietro uno schermo.
Lutto nel mondo dello sport: si spegne un ciclista di soli 20 anni
Notizia dolorosa per gli appassionati di ciclismo, l’X-Speed United ha infatti annunciato la morte di un suo giovane corridore. Si tratta di Mark Groeneveld, atleta di soli vent’anni che in passato aveva militato anche nel Zappi Racing e nell’Enkhuizen West Frisia.
Nel corso di questa stagione aveva partecipato a varie corse professionistiche come Le Samyn, La Route Adélie de Vitré, la Elfstedenronde Bruges e la BetCity Elfstedenrace. Quando la Signora in nero l’ha raggiunto lo sportivo si trovava in Asia per l’Hong Kong Cyclothon, evento che ha visto la partecipazione di dilettanti e professionisti.
Visualizza questo post su Instagram
La sua squadra si è soffermata anche sulla causa alla sua morte: “Lunedì 23 ottobre XSU e il mondo hanno perso un’altra grande anima…Le circostanze della morte di Mark sono attualmente oggetto di indagine: abbiamo ricevuto informazioni preliminari che suggeriscono che potrebbe essere stata dovuta a un attacco di cuore. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per raccogliere tutte le informazioni e fornire il supporto necessario alla famiglia di Mark in questo momento doloroso”.
L’X-Speed United ha speso parole emozionanti nel confronti del ragazzo definendolo una persona incredibile, un membro prezioso del proprio team, dotato di uno spirito straordinario e sempre disposto ad aiutare anche dietro le quinte.
Lo sportivo si era ritirato dalla Hong Kong Cyclothon a seguito di un problema meccanico. Nella notte è poi crollato in pubblico, probabilmente a causa dell’infarto. Nonostante il pronto soccorso di polizia e personale medico non c’è stato niente da fare: i tentativi di salvargli la vita sono stati vani. Adesso spetterà alle autorità verificare cosa ha causato la morte del giovane sportivo.