Messi dice addio: tifosi spiazzati dalla decisione

Leo Messi torna a parlare del suo futuro e annuncia una decisione definitiva: ormai è un addio, i tifosi restano senza parole.

Messi dice basta. Dopo il rincorrersi di tante voci sul suo futuro, Leo ha deciso di fare chiarezza, una volta per tutte, e allontanare ogni tipo di indiscrezione infondata. L’attaccante 36enne, reduce dalla sua prima esperienza in Mls a Miami, non vuole infatti regalare false illusioni a chi spera ancora di poterlo ammirare da vicino, almeno per un’ultima volta.

Nuova squadra Messi
Messi ha scelto di dire addio: la decisione è definitiva (Ansa) – Sportitalia.it

Campione del mondo nel 2022 con la sua Argentina, per quanto riguarda le avventure nei club negli ultimi anni la Pulce non è stata troppo fortunata. Se al Psg non aveva brillato, a Miami aveva dimostrato di poter fare ampiamente la differenza. Ma un infortunio lo ha fermato nel momento decisivo della stagione, e questo ha cambiato di molto i suoi piani.

Restare fuori dai playoff della Major League Soccer è stato un trauma per il numero 10 e per l’Inter Miami di David Beckham. Tutto fa pensare che senza il suo stop per problemi fisici, il club della Florida sarebbe riuscito a conquistare questo importante traguardo.

Ma così non è stato, e adesso Messi si trova, o forse sarebbe il caso di dire si troverebbe, davanti a un bivio: restare fermo per molti mesi fino alla partenza della nuova stagione americana, prevista per il febbraio del 2024, o concedersi una ‘passerella’ in qualche importante club europeo, magari in prestito?

Leo Messi, la decisione è definitiva: il campione dice addio ai suoi vecchi tifosi

L’ipotesi di un suo ritorno nel Vecchio Continente, anche solo per qualche mese, era apparsa più che suggestiva per tutti i suoi fan. Qualcuno già sognava di vederlo in Italia. Dall’Inter Miami all’Inter il passo sembrava breve.

Ma al di là delle ipotesi folli di approdo nel nostro calcio, nelle ultime settimane aveva preso piede la suggestione, ancora più grande, di un suo possibile ritorno al Barcellona in prestito, a più di due anni da quell’estate tormentata conclusa con un addio clamoroso e l’inizio della sua fallimentare avventura parigina.

Futuro Messi
Niente ritorno al Barcellona: Messi resta in Mls (Ansa) – Sportitalia.it

Ma per i tifosi del Barça si è trattato solo della mera illusione di qualche serata autunnale. Non ci sono margini per un ritorno a casa della Pulce, che con tutta probabilità non vestirà mai più la maglia blaugrana, se non per qualche esibizione amichevole.

E a dirla tutta, Leo non avrebbe intenzione di indossare nessun’altra casacca in Europa. Al di là di ogni ipotesi o tentativo destinato ad andare a vuoto, stando a quanto trapela da fonti vicine al campione argentino, la sua decisione sarebbe quella di godersi un periodo di meritato di riposo, per poter ricaricare le batterie in vista della nuova stagione con l’Inter Miami.

Gestione cookie