La dirigenza dell’Inter targata Giuseppe Marotta ha cambiato i suoi piani strategici sul fronte calciomercato: ecco cosa sta succedendo
L’Inter continua a vincere anche in Champions League, sempre di misura come accaduto pure contro il Benfica. I nerazzurri hanno superato l’ostacolo Salisburgo e adesso l’obiettivo ottavi di finale è davvero ad un passo. A tratti la ‘Beneamata’ dà la netta impressione di essere quasi inarrestabile e di potersela giocare faccia a faccia con qualunque avversario.
Insomma, il lavoro di Inzaghi sta proseguendo nel verso giusto, con l’Inter che si è anche riappropriata della vetta della classifica di Serie A, con un sostanzioso bottino di 22 punti in nove giornate di campionato. È giusto che la compagine lombarda venga considerata la vera favorita per la conquista dello Scudetto.
Inoltre, non è totalmente da escludere che capitan Lautaro Martinez e compagni riescano a raggiungere nuovamente la finale della massima competizione europea. D’altronde, l’Inter ha a disposizione una rosa forte e molto ben attrezzata nel complesso, anche se allo stato attuale delle cose la coperta è un po’ corta nel reparto offensivo.
Inzaghi, infatti, si vede obbligato a rinunciare a Marko Arnautovic ancora per diverso tempo, ma martedì sera ha finalmente ritrovato Alexis Sanchez. Il cileno ha contribuito al secondo successo consecutivo in Champions, siglando la prima rete ai danni del Salisburgo. Tale marcatura dimostra come l’ex Arsenal e Manchester United possa rappresentare una pedina utile nei mesi a venire.
Ragion per cui sembra che la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta abbia deciso di cambiare i propri piani sul fronte calciomercato. La ricerca del nuovo attaccante non s’interromperà, ma avverrà con maggior tranquillità.
Calciomercato Inter, il gol di Sanchez cambia lo scenario: Taremi resta un obiettivo
E a questo punto è più complicato pensare che si concretizzi un eventuale affare già a gennaio. Meglio, invece, restare concentrati al massimo sugli impegni di campo e studiare le prossime mosse in vista dell’estate 2024.
A tal proposito, l’Inter non ha intenzione di mollare la presa su Mehdi Taremi (che piace sempre anche al Milan), il quale presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il club lombardo, dunque, potrebbe assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero, una volta terminato l’accordo scritto.
Il bomber iraniano ha raggiunto la soglia dei 31 anni di età lo scorso 18 luglio: la sua esperienza anche in campo internazionale farebbe sicuramente comodo alla ‘Beneamata’ in futuro. In un contesto come la Serie A, inoltre, Taremi potrebbe senza dubbio diventare uno dei migliori centravanti in circolazione, aiutando l’Inter ad alzare ulteriormente l’asticella. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI