Non sono assolutamente passati inosservati i fischi e le moltissime polemiche che hanno visto come protagonisti Max Verstappen e Sergio Perez
Tanto è vero che Helmut Marko ha deciso di uscire allo scoperto e di fare, una volta e per tutte, chiarezza. Tanto da ribadire a tutti cosa sta accadendo in questo momento. Così come non sono passate in secondo piano le parole del campione del mondo (per la terza volta consecutiva) olandese.
“Finché sono io a portare a casa l’argenteria mi va anche bene“. Il tutto dopo che aveva ricevuto una vera e propria bordata di fischi dopo essere salito sul gradino più alto del Gran Premio di Austin (Stati Uniti D’America). Vinto dopo aver comunque avuto non pochi problemi (in particolar modo ai freni) che hanno complicato la strada, verso la vittoria, del pilota della Red Bull.
A quanto pare, proprio Verstappen, sarebbe finito nel mirino dei tifosi di Sergio Perez. Gli stessi che hanno riempito il “Circuit of the Americas”. Da non escludere, inoltre, che una percentuale della disapprovazione fosse rivolta proprio destinata a chi ha premiato il pilota campione del mondo. Vale a dire il governatore del Texas, Greg Abbott (da sempre dichiaratosi repubblicano).
Verstappen nel mirino dei sostenitori di Perez: l’annuncio di Marko
Il calendario prevede subito il Gran Premio del Messico, la gara di casa di ‘Checo’. In molti ipotizzano di una accoglienza non proprio delle migliori nei confronti dell’olandese. Stesso discorso vale anche per il consulente della Red Bull Helmut Marko. Proprio quest’ultimo è finito nel mirino delle critiche per alcune dichiarazioni che ha rilasciato nei confronti di Perez. Tanto da utilizzare la definizione “sudamericano”.
Queste sono state alcune delle sue parole che ha rilasciato in una intervista a “Sky Deutschland”: “Siamo in contatto con molti messicani, la maggior parte di loro è amichevole e corretta, ma ci sono sempre dei soggetti diciamo un po’ troppo passionali che non mantengono uno standard e un comportamento all’insegna della sportività. A prescindere non siamo per nulla preoccupati e siamo molto contenti di andare a correre in Messico“.
L’obiettivo di Perez è quello di far felice i suoi sostenitori e magari cercare di togliersi anche qualche soddisfazione nel prossimo Gran Premio. Ricordiamo che, lo stesso Checo, è sempre salito sul podio da quando è entrato nella scuderia anglo-austriaca. Un pilota molto chiacchierato e che avrebbe bisogno di un colpo di coda positivo.