Ahi Ahi Alcaraz, stavolta l’ha combinata grossa: tifosi infuriati

Carlos Alcaraz ha disertato il torneo di Basilea per un problema a un piede mentre poco prima aveva detto no alla partecipazione all’Atp di Vienna

Possibile erede di Novak Djokovic in testa al Ranking Atp. Tutti i commentatori più avvertiti sono concordi nel giudicare Carlos Alcaraz il futuro nuovo dominatore del tennis mondiale.

I risultati ottenuti finora dal ventenne talento di Murcia confermano in toto le previsioni degli esperti. Alcaraz ha già al suo attivo successi di grande prestigio. A partire dagli Open degli Stati Uniti fino al torneo di Wimbledon. Sono le premesse di una possibile egemonia di quello che in Spagna viene considerato il vero e unico erede di Rafa Nadal.

Alcaraz pronto per le Finals
La scelta di Carlos Alcaraz farà discutere (LaPresse) – Sportitalia.it

Nelle ultime ore però si è diffusa un’indiscrezione, lanciata dal quotidiano “Der Standard“, secondo cui il golden boy della racchetta avrebbe rifiutato di partecipare a un torneo non proprio marginale come l’Atp 500 di Vienna per ragioni esclusivamente economiche. La decisione sarebbe stata presa nel momento in cui gli organizzatori del torneo hanno detto no a una richiesta precisa avanzata da Alcaraz.

Il campione di Murcia, attraverso il suo entourage, avrebbe preteso di incassare 800 mila euro. Torneo che vede ai nastri di partenza ben cinque giocatori presenti nella top ten, tra cui anche il nostro Jannik Sinner.

Alcaraz, la richiesta fa arrabbiare i tifosi: lo spagnolo finisce sotto accusa

La notizia, che peraltro non ha trovato smentite dal diretto interessato, non è piaciuta a molti sostenitori di Alcaraz che lo hanno accusato di avidità e ingordigia. Non è certo la prima volta che per convincere grandi atleti a partecipare a tornei non di primissimo piano gli vengono elargiti compensi non ufficiali, ma il gesto del giovane spagnolo non è stato comunque gradito.

Alcaraz accusato di avidità
Carlos Alcaraz finisce nel mirino dei tifosi (LaPresse) – Sportitalia.it

Questo passo falso a livello di immagine non cambierà di certo l’ammirazione che molti appassionati nutrono nei confronti di Alcaraz. E per far dimenticare a tutti al più presto questo scivolone al baby fenomeno di Murcia non resterà altro da fare che vincere i prossimi tornei importanti, magari proprio le Atp Finals di Torino, tornando magari ad esprimersi ad altissimi livelli come nel corso della prima parte di stagione. I tifosi vogliono rivedere al più presto il vero Alcaraz.

Gestione cookie