Occhi puntati in casa Inter per una clamorosa cessione che si avvicina in vista di gennaio: a 50 Marotta può dire sì
Un momento decisamente positivo per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver battuto in scioltezza il Torino e conquistato la vetta della Serie A, i nerazzurri sono usciti vincitori anche dal terzo incontro del Gruppo D di Champions League contro il Salisburgo.
Un cammino in discesa, dunque, soprattutto in ambito europeo visto che la classifica sorride agli uomini di Inzaghi. La ‘Beneamata’ già nella passata stagione aveva dato prova di qualità e solidità davvero diffiicli da ritrovare in altre grandi italiane e non solo. E la semifinale di Champions League contro il Manchester City, in tal senso, non è affatto stata un caso. Quest’anno la musica non è affatto cambiata ed è così che la sontuosa campagna acquisti estiva ha regalato forze fresche ed innesti di assoluto valore all’allenatore piacentino.
Tra i tanti Sommer, che ha già fatto dimenticare Onana ceduto per 52 milioni di euro al Manchester United, ma anche Frattesi e soprattutto Marcus Thuram. Il figlio d’arte è la vera rivelazione di questi mesi, con prestazioni e numeri tra i migliori d’Europa. Il calciomercato della società lombarda non si ferma qui e nel mese di gennaio non è affatto escluso che Beppe Marotta possa accontentare Inzaghi con l’arrivo di nuovi colpi. L’Inter, tuttavia, può fare i conti già per il mercato invernale con una cessione davvero importante: il big può finire per salutare Milano e trasferirsi in Arabia Saudita.
Maxi offerta e può salutare l’Inter: Dumfries in Arabia a gennaio
Sono diversi i gioielli nerazzurri che nei mesi scorsi sono stati corteggiati in lungo e in largo dai club arabi. Alla fine uno di questi, Marcelo Brozovic, ha deciso di dire sì in particolare all’Al-Nassr: la storia potrebbe ripetersi con Denzel Dumfries.
Il laterale olandese è oggettivamente una delle sorprese di inizio anno, visto che il suo rendimento è tornato ad altissimi livelli arrivando a fare la differenza nello scacchiere di Simone Inzaghi. Il 27enne di Rotterdam è giunto a Milano per 14 milioni di euro, dal PSG, nell’estate 2021. Adesso, due anni e mezzo dopo non è del tutto da escludere un addio regalando all’Inter una golosissima plusvalenza.
Perchè sono diverse le soluzioni che dall’Arabia Saudita potrebbero convincere la società lombarda a cedere Dumfrires per circa 40 milioni di euro. L’Inter, d’altro canto, alzerebbe il tiro fino a 50: a questa cifra, infatti, Beppe Marotta farebbe grande fatica a dire di no. Anche nelle prime settimane del 2024, quando poi si avrà tutto il tempo (e il tesoretto) per andare alla ricerca di un degno sostituto.