Saluta la Juventus per andare in Liga: Allegri perde un altro centrocampista

Niente da fare per la Juventus visto che sta vedendo allontanarsi, sempre di più, il calciatore che potrebbe trasferirsi in Liga

La Juventus, che come obiettivo ha il solo campionato, pensa anche al mercato, lì dove potrebbe arrivare una vera e propria delusione per mister Massimiliano Allegri che ci aveva sperato, sino all’ultimo, che le cose potessero cambiare da un momento all’altro. Ed invece, a meno di clamorosi colpi di scena, le cose andranno in maniera completamente diversa per i bianconeri.

Hojbjerg vicino all'Atletico Madrid
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri vede sfumare Hojbjerg (Foto LaPresse) Sportitalia.it

Ovvero con un trasferimento, oramai sempre più probabile, nel campionato spagnolo. I bianconeri ci proveranno fino alla fine, ma a questo punto sembra che la scelta sia stata giù che fatta. Tanto è vero che iniziano ad arrivare le prime conferme.

Non è assolutamente un mistero che, in questo momento, la Juventus abbia un urgente bisogno di un centrocampista. Se ne dovessero arrivare addirittura due ancora meglio. Soprattutto per l’indisponibilità di Paul Pogba (risultato positivo al doping) oltre che quella di Nicolò Fagioli che ha iniziato da qualche giorno la sua squalifica di sette mesi per la questione legata al calcio scommesse.

Juventus, l’obiettivo si allontana sempre di più: la Liga lo aspetta

Nel prossimo calciomercato invernale di gennaio la ‘Vecchia Signora’ tornerà alla carica per acquistare almeno un giocatore nella zona mediana. Anche se il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe iniziare a depennare anche il nome dalla lista di uno degli obiettivi prefissati. Si tratta di Pierre Hojbjerg, ovvero uno dei migliori centrocampisti che militano in Premier League ed attualmente in forza al Tottenham.

Hojbjerg vicino all'Atletico Madrid
Il centrocampista del Tottenham, Pierre Hojbjerg sfuma per la Juve (Foto LaPresse)

Il classe ’95 e perno della nazionale danese potrebbe lasciare il Regno Unito a partire dal mese di gennaio. Secondo quanto riportato il sito “Calciomercato.com” pare che i bianconeri siano stati superati (in maniera anche abbastanza decisiva ed imponente) da parte dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Non solo: il giocatore avrebbe dato anche la sua parola per un trasferimento ai ‘Colchoneros‘.

Un accordo verbale che, in questo modo, spegne completamente le speranze da parte della Juventus di provare ad ingaggiarlo. Il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena, pare essere già scritto. E non sarà affatto in Italia. Il suo nome, in passato, era stato accostato anche al Milan: solamente che i rossoneri, alla fine, optarono per altre scelte in quella zona del campo.

Già dall’ultima sessione estiva Hojbjerg avrebbe trovato questo accordo con la sua probabile e futura squadra. Allo stesso tempo, però, gli ‘Spurs’ hanno fatto chiaramente capire di essere favorevoli ad una cessione, ma senza regali: nessun prestito o altro, ma solamente cessione a titolo definitivo.

Gestione cookie