Destiny Udogie si sta mettendo in mostra con la maglia del Tottenham ed una big italiana starebbe pensando a riportarlo in Serie A.
Autore di una buona prima parte di stagione con la maglia del Tottenham e dell’esordio con la nazionale maggiore di Luciano Spalletti, Destiny Udogie sta attirando l’attenzione di una big italiana in vista del prossimo campionato.
Il terzino ex Udinese è andato a Londra durante la scorsa estate dopo essere stato acquistato dal Tottenham nel 2022. Il laterale si sta imponendo nel club inglese al pari di Vicario, risultando decisivo per la buona prima parte di stagione degli Spurs. C’è però una squadra in Serie A che sarebbe fortemente interessata al suo cartellino in vista della sessione di calciomercato estiva. Un affare difficile ma non impossibile.
Calciomercato, una big italiana su Udogie
Il terzino classe 2002 sarebbe finito nel mirino del Milan. I rossoneri infatti considerano l’esterno il possibile sostituto di Theo Hernandez in vista della prossima estate quando il francese potrebbe essere ceduto per fare cassa.
Il terzino classe 1997 del Milan, infatti, potrebbe essere sacrificato dal club al termine di questo campionato per fare cassa. Dal Real Madrid, al PSG, passando per il Manchester United, sono molte le squadre che hanno messo nel mirino il terzino transalpino del Milan che viene valutato circa 80 milioni di euro. In caso di cessione dell’ex Real Madrid, i rossoneri punterebbero poi su Udogie, per il quale ci vorranno circa 40 milioni di euro per farlo partire dal Tottenham.
C’è da dire che in questo momento il club londinese non è intenzionato a lasciar partire il proprio esterno. Classe 2002, Udogie infatti assicura moltissimi anni ad alto livello e potrà ancora crescere giocando in Premier League vedendo aumentare il suo valore. Vero anche però che, in caso di chiamata del Milan per sostituire Theo Hernandez, le cose potrebbero cambiare.
Molto dipenderà da quella che sarà la decisione del Milan sul proprio gioiello. Nel caso in cui Theo Hernandez dovesse partire scatterebbe subito l’operazione Udogie. Non è da escludere però che a lasciare i rossoneri possa essere Mike Maignan in vista della prossima estate con il francese che ha diversi estimatori. Nel caso in cui il Milan non dovesse però centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League e tutto quello che consegue a livello di ricavi, i partenti eccellenti potrebbero diventare due.