Nadal, la notizia gela i tifosi: addio sempre più vicino

Una nuova notizia gela i tifosi di tennis, Rafa Nadal sarebbe infatti sempre più vicino a dire addio ed appendere la racchetta al chiodo…

Si tratta di uno dei più grandi tennisti di sempre, capace di grandi imprese nel corso della sua carriera, ma l’ultimo periodo è stato particolarmente difficile ed il futuro di Nadal appare sempre più lontano dai campi di gioco.

Rafa Nadal, tifosi gelati: futuro deciso in un mese 
Nadal, addio vicino (Ansa) – sportitalia.it

Da anni ormai il maiorchino è grande protagonista con i suoi numerosi successi, ben 22 tornei del Grande Slam, di cui 14 Roland Garros come record in un singolo Major, trionfi ottenuti in un periodo nel quale ha dovuto contrastare due autentici fuoriclasse come Roger Federer e Novak Djokovic.

Anche quando ha rappresentato la Spagna non è mancato il suo contributo alla causa: 2 ori olimpici, uno in singolo a Pechino e l’altro in doppio con Verdasco a Rio, senza dimenticare le 5 vittorie in Laver Cup ed i 5 trionfi in Coppa Davis con la Nazionale iberica.

Rafa Nadal, tifosi gelati: futuro deciso in un mese

Lo scorso 3 giugno, Rafael Nadal ha compiuto 36 anni, ma il più volte numero uno al mondo non ha potuto prendere parte in quei giorni al Roland Garros tanto amato, in un 2023 dove i problemi fisici lo hanno afflitto più del dovuto.

Solo due gli appuntamenti nei quali è stato impegnato nel corso dell’anno solare: la United Cup con la sua Nazionale e gli Australian Open, dove difendeva il titolo dell’anno precedente, ma in cui è stato costretto ad arrendersi nel secondo turno, perdendo da McDonald in tre set.

Rafael Nadal, notizia
Rafael Nadal contro Djokovic: le ultime notizie sul tennista spagnolo (Ansa) – sportitalia.it

In seguito a quell’incontro con il tennista statunitense, il maiorchino ha saltato il resto della stagione per i problemi all’anca e nelle settimane scorse sembrava propenso a ritornare proprio a Melbourne, laddove aveva interrotto nel gennaio scorso il proprio cammino, ma sulle sue condizioni ci sarebbero dei forti dubbi.

Le sue ultime affermazioni non hanno infatti risolto il mistero relativo alla data del rientro: di certo lo stesso Nadal aveva dichiarato in precedenza come il 2024 rappresenterà il suo ultimo anno, essendoci anche l’Olimpiade sulla terra rossa di Parigi, dove ha fatto la storia ed in cui potrebbe diventare protagonista anche in doppio con il suo erede, vale a dire Carlos Alcaraz, ma resta da capire quali saranno le condizioni del fuoriclasse di Manacor, in modo tale da capire se potrà ancora dire la sua.

Nadal spera di poter affrontare un’ultima stagione e a metà novembre dovrebbe sciogliere la riserva sul suo futuro. Un mese quindi per sciogliere determinare le prossime mosse, le ultime di una grande carriera.

Gestione cookie