Europa League, giochi aperti all’alba della 3ª giornata

Continuano le notti europee con il sipario che si alza anche in Europa League, la terza giornata servirà a delineare ulteriormente le classifiche degli otto gruppi. Un percorso già tracciato per molte, e uno spiraglio aperto verso gli ottavi di finale per altre.

Tutto in ballo nel girone B con le panchine italiane protagoniste. Scontro al vertice tra l’AEK e l’Olympique Marsiglia di Rino Gattuso, che con sole due lunghezze di distacco si contendono la vetta. D’altra parte, in campo anche il Brighton di Roberto de Zerbi che davanti il pubblico di casa sfida l’Ajax alla ricerca della prima vittoria in Europa League.

Obiettivo punteggio pieno per un Liverpool insaziabile in coppa così come in Premier League dove i risultati non hanno sempre premiato la squadra di Klopp. I Reds arrivano alla sfida contro il Tolosa dopo aver siglato due successi in altrettante uscite europee. Le dichiarazioni del tecnico del Liverpool lasciano ben intendere come quella contro il Tolosa non si una sfida da prendere sottogamba: “Il Tolosa merita tutto il nostro rispetto. Ha una storia davvero interessante. L’anno scorso sono arrivati 13° in campionato ma hanno comunque vinto la Coppa di Francia. È stato davvero un traguardo davvero notevole. Quella di quest’anno, invece, è un gruppo giovane ma al contempo molto talentuoso. Una squadra ben messa in campo,  vederli giocare è un piacere perché hanno le idee chiare”.

Giochi ancora apertissimi in Europa League, all’alba della terza giornata che verrà inaugurata già domani alle 18.45 e sarà indubbiamente ricca di nuovi spunti.

Gestione cookie