Possibile colpo di mercato dalla Premier League per l’Inter: il giocatore non rientra più nei piani del tecnico, i nerazzurri ci pensano
Manca ancora molto alla sessione invernale di mercato, ma alcuni club si sono già messi al lavoro alla ricerca di giocatori che possano andare ad aumentare il tasso tecnico della propria rosa.
Tra queste va segnalata l’Inter che, pur senza fare investimenti importanti, è al lavoro per regalare ad Inzaghi qualche colpo di mercato atto a rinforzare la rosa. Una delle priorità dei nerazzurri sarà sicuramente il reparto arretrato dove sia Arnautovic che Sanchez non danno le giuste garanzie sul periodo a medio-lungo termine ed è per questo che dovrebbe arrivare almeno un altro attaccante per far star più tranquillo il tecnico nerazzurro.
Possibile anche qualche innesto per il reparto difensivo nonostante stia facendo bene in questa prima parte di stagione. L’Inter è sempre alla ricerca di opportunità di mercato ed una potrebbe essere in Inghilterra, precisamente a Londra dove i nerazzurri starebbero seguendo con interesse Trevoh Chalobah, difensore centrale di 24 anni in forza al Chelsea.
Inter, opportunità Chalobah: il difensore fuori dai piani del Chelsea
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur sul proprio profilo X, l’Inter sarebbe sulle tracce di Trevoh Chalobah, difensore classe 1999 originario della Sierra Leone del Chelsea. Prodotto del settore giovanile dei Blues, Chalobah ha militato nell’under 23 dei londinesi fino al 2021 prima di essere promosso con merito in prima squadra dove ha collezionato finora 64 presenze e 4 gol.
Tuttavia, in questa stagione il difensore sta trovando poco spazio e secondo Konur non rientrerebbe nei piani di Pochettino che ha dato il suo ok per la sua cessione. L’Inter sarebbe pronta a cogliere questa opportunità, ma i nerazzurri non sono gli unici ad essere interessati al classe 1999 che ha molto mercato tanto in Italia quanto in Europa.
Secondo Konur, infatti, sulla tracce del difensore del Chelsea ci sarebbe anche il Bayern Monaco che pure è sempre alla ricerca di profili giovani per migliorare la propria difesa. In Italia, invece, secondo quanto riportato da Sportmediaset, Chalobah piace molto a Roma e Juventus che sarebbero dunque pronte a sfidare i nerazzurri per il 24enne inglese. La concorrenza è dunque folta e per l’Inter non sarà facile portare a Milano Chalobah, la cui volontà sarà decisiva per il suo futuro.
Il giocatore non ha ancora rinunciato all’idea di convincere Pochettino a dargli una chance e spera di rientrare presto dall’infortunio subito alla coscia per riuscirci. Qualora, però, entro gennaio Chalobah non riesca nel suo intento, allora il difensore sarà costretto a guardarsi intorno e la Serie A potrebbe essere la sua nuova occasione per mettersi in mostra e far capire al tecnico argentino che aveva sbagliato a non puntare su di lui.