Ancora caos alla Juve: “È la squadra peggio allenata”

La Juventus vince, ma continua a non convincere per il gioco espresso: arriva il duro attacco del giornalista via social

Secondo big match vinto per la Juventus che, dopo aver battuto la Lazio, nella serata di domenica ha sconfitto di misura il Milan per 1-0 grazie al gol con deviazione di Locatelli.

Juventus, ancora caos: nuove critiche ai bianconeri
La Juventus ancora nel caos: nuove critiche nei confronti dei bianconeri (LaPresse) – Sportitalia.it

I bianconeri sono rimasti al terzo posto in classifica, ma grazie a questo successo hanno accorciato il distacco dai rossoneri, ora di un solo punto, e sono a -2 dalla nuova capolista Inter che sabato ha vinto a Torino. Ad eccezione della sconfitta contro il Sassuolo, la Juventus sta facendo bene a livello di risultati e il fatto che non abbia le coppe a disposizione di sta rivelando un grosso vantaggio rispetto alle altre big del campionato.

Tuttavia, sebbene siano arrivate vittorie importanti e pesanti, la Vecchia Signora divide ancora molto i tifosi per via del gioco espresso. Contro il Milan, la Juventus non ha giocato una grande partita ed anche il gol vittoria è stato fortunoso, non riuscendo a far valere neppure la superiorità numerica avuta per tutto il secondo tempo. Ciò ha aumentato le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri che è stato attaccato duramente dal giornalista Graziano Carugo Campi tramite il suo profilo X.

Juventus, ancora critiche per Allegri: duro attacco nei confronti del tecnico

Spesso si dice che vincere aiuta a vincere ed è proprio quello che sta accadendo alla Juventus, ora terza in classifica. Nelle prime nove giornate, i bianconeri hanno ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, restando anche imbattuti nei big match ottenendo 2 vittorie e 1 pareggio nelle sfide contro Lazio, Atalanta e Milan. Lo scorso anno, i big match erano stati il punto debole della Juventus, mentre le cose sembrano essere decisamente cambiate in questa stagione.

Tuttavia, nonostante i numeri positivi, i bianconeri non convincono dal punto di vista del gioco e sono tante le critiche che sono piovute e stanno piovendo su Allegri.Attraverso il proprio profilo social, il giornalista Graziano Carugo Campi ha attaccato duramente il tecnico bianconero, scrivendo come la Juventus sia la squadra peggio allenata tra le prime otto in classifica: “La Juve è la squadra peggio allenata tra le prime otto della classifica. Però è seconda”.

Juventus, Allegri criticato: nuovo attacco al tecnico bianconero
Juventus, che caos: nuovo attacco ad Allegri (LaPresse) – Sportitalia.it

Il giornalista ha poi sottolineato, però, come la classifica al momento sia a favore dei bianconeri che sono ora al terzo posto, facendo capire come ad Allegri stia girando tutto bene. Il post ha diviso la tifoseria bianconera, da sempre spaccata riguardo il gioco proposto da Allegri e ci sono stati sia tifosi schieratisi con Campi, sia quelli che invece lo hanno attaccato, preferendo i risultati al bel gioco.

Come sempre, anche in un’annata iniziata con il piede giusto a livello di risultati, Allegri fa sempre discutere per il modo in cui allena la Juventus e siamo sicuri che nel corso della stagione pioveranno di certo altre critiche nei confronti dell’allenatore livornese che, però, tira dritto per la sua strada.

Gestione cookie