La Serie A potrebbe vedere concretizzarsi un nuovo esonero: adesso il tecnico rischia di dover abbandonare il progetto. Ecco le ultime novità
La Serie A ha salutato anche la 9/a giornata della nuova stagione e in ottica classifica sono cambiati un po’ di equilibri. Specialmente al vertice, dove la corsa al momento sembra essere a tre tra Inter, Milan e Juventus. Le inseguitrici comunque scalpitano e si avvicinano. In tutto questo poi ci sarebbe anche una nuova panchina a rischio. Ecco cosa sta succedendo.
Come detto, ai vertici della classifica sono cambiati ancora una volta gli equilibri. Lo scontro diretto tra Milan e Juventus è stato vinto dai bianconeri grazie all’unico gol del match segnato da Manuel Locatelli. Mentre l’Inter ha vinto in casa del Torino ed è ritornata prima con 22 punti.
Dal canto suo, però, è proprio il Torino che è finito a vivere un periodo tutt’altro che semplice. In primis per gli infortuni. Prima della sfida con i nerazzurri si è fermato ai box Duvan Zapata, ma durante il match si sono fermati anche Perr Schuurs prima e Adrien Tameze dopo. I risultati poi non arrivano e per questo motivo sembra essere a rischio lo stesso Ivan Juric.
Torino, Juric a rischio? Troppi pochi punti. Cairo avrebbe perciò preso la sua decisione
Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ non sarebbe al sicuro la panchina di Ivan Juric. Il tecnico granata ha ottenuto fin qui diversi pareggi, come ad esempio contro la Roma e contro il Verona, ma ha anche perso contro Milan, Lazio, Juventus e Inter da ultima. Le uniche vittorie sono arrivate contro Genoa e Salernitana. Per Urbano Cairo però sono troppo pochi i 9 punti conquistati fin qui.
Il presidente dei granata perciò si aspetta una svolta, altrimenti per Juric l’esonero potrebbe essere inevitabile. Tanto si gioca in questo periodo prima della nuova sosta per le nazionali. Contro Lecce, Sassuolo, Monza in Serie A è un obbligo conquistare quanti più punti possibili. Poi in tutto questo ci sarà anche il match di Coppa Italia contro il Frosinone.
Insomma tutto si gioca in queste due settimane per il Torino. Bisogna necessariamente tornare a fare gol, sperando di recuperare dagli infortuni alcune pedine imprescindibili. La rimonta in classifica è alla portata dei granata, che devono però anche crederci e soprattutto provarci!