Il club rossonero ha cambiato molto nell’ultima estate e non è finita qui. La società potrebbe presto perdere un altro big.
La stagione del Milan di Stefano Pioli è cominciata in maniera abbastanza positiva. La squadra gira piuttosto bene in campionato mentre in Champions League c’è qualcosa da rivedere. Il club rossonero ha cambiato molto nell’ultima sessione di calciomercato, sono partiti giocatori importanti e sono arrivati big e per questo tutti si aspettavano una squadra in maggiore difficoltà.
Solitamente per adattarsi al campionato italiano ci vuole tempo, ma calciatori come Reijnders, Loftus Cheek e Pulisic hanno cominciato subito bene e sono pedine fondamentali nello scacchiere tattico del tecnico rossonero. Non solo i nuovi perchè il Milan fa grande affidamento su Olivier Giroud e Rafa Leao, calciatori chiave per la squadra. Proprio il francese continua a essere fondamentale per i rossoneri.
A Genova lo abbiamo visto nell’inedito ruolo di portiere (nei minuti finali a causa dell’espulsione di Maignan), ma Giroud ha un peso chiave nello spogliatoio del Milan. La dirigenza lavora ad un calciatore che possa alternarsi con il francese, abbastanza avanti ormai con l’età. Luka Jovic non convince ma il Milan rischia di perdere un altro tassello fondamentale nella rosa rossonera. Giroud potrebbe dire addio e in tal caso la società dovrebbe investire in ben due centravanti.
Milan, occhio all’addio di Giroud
La dirigenza rossonera vorrebbe accontentare il calciatore e rinnovargli il contratto, ma – come spesso capita recentemente con i calciatori big (anche un pò avanti con l’età) – cominciano a suonare le sirene arabe. Secondo alcune indiscrezioni un importante club arabo potrebbe offrire un contratto triennale da 6 milioni di euro annui, cifre importanti e che porterebbero Giroud seriamente a riflettere su questa offerta.
Il calciatore è a caccia dell’ultimo grande contratto della sua carriera e sarebbe seriamente intrigato da questa possibilità. Ovviamente il Milan – nel caso – non potrebbe competere con questa offerta e sarebbe costretto a cedere. O meglio, visto che parliamo di un parametro zero a giugno, di lasciar andare via il suo bomber.
Da Brozovic a Milinkovic-Savic senza dimenticare top player come Cristiano Ronaldo e lo sfortunato Neymar (recentemente ha subito un infortunio gravissimo), l’Arabia tenta i big mondiali e stavolta ha messo nel mirino la punta del Milan e della Nazionale francese. Il Milan trema ed ha la consapevolezza che – in caso di ok di Giroud – la società dovrà pensare a ben due attaccanti – e non uno – per la prossima stagione.