Clamoroso ribaltone in Formula 1: cambia il sedile del Top Team

Il Gran Premio di Austin non ha placato le voci di mercato, anzi sono in aumento per un clamoroso campo di pilota in una big

Una mossa che sarebbe da effettuare quanto prima, proprio perché c’è da preparare già la macchina per la prossima stagione così come le mosse necessarie per tentare il grande colpo nel 2024.

Clamoroso ribaltone in Formula 1: cambia il sedile del Top Team
Un top team cambia per il 2024 (LaPresse) – sportitalia.it

La gara in America non ha abbassato le tensioni per alcuni team, i risultati stanno diventando decisivi per eventuali riconferme o meno in Formula 1. Nonostante si pensasse come per il 2024 i giochi potessero essere già stabiliti, in realtà qualche pilota può ancora muoversi, soprattutto nei pressi di qualche top team.

Cambiare sarà necessario per mantenere alti standard, considerando come la necessità sia quella di trovare dei piloti pronti e che siano soprattutto continui. Ecco allora come sta risalendo sempre più l’opzione di rivedere Daniel Riccardo in una big: il pilota australiano è carico e determinato per una nuova avventura.

Ricciardo trova un sedile d’oro per il 2024: la situazione

La disponibilità mostrata nel corso del tempo è un valore aggiunto per un pilota d’esperienza ma non per questo meno veloce rispetto a quello di un tempo, anzi. Ha saputo migliorare i suo i difetti e, soprattutto, sembra non avere problemi di amalgama anche guidando per la prima volta una macchina, un fattore fondamentale per il futuro. Torna in auge una ipotesi di rilievo: Ricciardo in Red Bull nel 2024, sarebbe così la seconda guida del team campione del mondo.

Clamoroso ribaltone in Formula 1: cambia il sedile del Top Team
L’australiano Daniel Ricciardo pronto per tornare in Red Bull (LaPresse) – sportitalia.it

Come riporta ‘F1ingenerale’, il pilota australiano tornerebbe in Red Bull per aiutare il team e Max Verstappen, che ha lanciato praticamente con la sua scelta di lasciare la scuderia qualche stagione fa. I rapporti sono sempre stati buoni, il ritorno sarebbe auspicabile dai tifosi del team austro-inglese che vedono in Ricciardo la soluzione ideale e pratica per il momento, senza correre rischi di scalare nelle gerarchie.

A cedergli il posto sarà un pilota che non è ben visto da Verstappen e sta perdendo tante occasioni per fare bene. Perez fuori dalla Red Bull è una ipotesi sempre più concreta, il messicano sembra avere pochi fan proprio all’interno della scuderia. Verstappen ha spesso sponsorizzato giovani piloti anche se l’idea di riavere Ricciardo al suo fianco non gli dispiace.

Il campione del mondo non sembra in sintonia con Perez, mentre il messicano – a sua volta – ha lamentato di avere una vettura con minori possibilità da luglio in poi, proprio quando la RB19 si è evoluta.

Gestione cookie