Dopo le sfide di oggi di Inter e Napoli, in Champions League domani toccherà a Lazio e Milan. Il Milan farà a visita al Parco dei Principi per provare a strappare tre punti fondamentali per il girone. La Lazio, invece, sarà di scena alle 18:45 a Rotterdam contro il Feyenoord. La squadra di Maurizio Sarri cerca una vittoria che le permetterebbe di mettere una importante ipoteca in ottica qualificazione.
Dopo la delusione per la sconfitta in campionato contro la Juventus, il Diavolo si tuffa nell’atmosfera europea. La Champions League è da sempre terreno di caccia per i rossoneri e, mai come questa volta, servirà il Milan “europeo” per cogliere la qualificazione. Da riscattare, oltre al ko contro la Juve, c’è anche un inizio di girone sotto le attese. Ma anche con risultati al di sotto del rendimento. La squadra di Stefano Pioli ha giocato buone gare sia contro il Newcastle che contro il Borussia Dortmund. Tuttavia, in nessuna delle due occasioni sono arrivati i tre punti. Poco concreto e sfortunato il Milan sotto porta. Due pareggi per 0-0 che ora costringono il Diavolo a fare punti contro il PSG. Impresa non facile, perché i parigini stanno crescendo di condizione. E sarà davvero difficile conquistare punti, visto il tasso tecnico degli uomini di Luis Enrique.
Di contro, il PSG vuole la vittoria per riprendere la marcia europea. Un ko, dopo quello pesantissimo a Newcastle, rischierebbe di accendere la fiamma delle contestazioni del tifo. La squadra francese deve dare continuità al successo contro lo Strasburgo, per far sì che la netta vittoria trovata alla ripresa della Ligue1 non sia un caso isolato. Inevitabile, quindi, per Pioli & co. un po’ di preoccupazione in vista di questo appuntamento. La gara con la Juventus, che comunque ha avuto uno sviluppo diverso da quello che certamente avrà la sfida col PSG, ha sicuramente lasciato del malumore. Ma in vista della gara di Champions League Pioli, almeno, potrà recuperare Theo e Maignan, squalificati in Serie A.
Dopo aver vinto con una emozionante rimonta al Celtic Park, la Lazio cerca il bis. L’appuntamento è per domani al De Kuip, casa del Feyenoord alle 18:45. L’anno scorso i biancocelesti incrociarono la squadra olandese nel girone di Europa League, e vennero fuori due pareggi. La Lazio, nelle prime due partite, ha fatto vedere ottime cose. Al di là della già citata vittoria in terra scozzese, alla prima è arrivato il pari contro l’Atletico grazie al clamoroso gol di Provedel. Ma sono soprattutto l’intensità e le prestazioni della squadra a rincuorare il tecnico toscano. La squadra di Sarri ha dimostrato di poter stare in questa Champions League e di avere le carte in regola per avanzare agli ottavi.
Quest’anno Feyenoord e Lazio, in campionato, hanno cominciato più lentamente. La Lazio insegue il treno europeo, mentre il Feyenoord, da Campione in carica, ha accumulato 4 punti di ritardo dal PSV in vetta. Per il Feyenoord, più che per la Lazio, quella di domani sera sarà una gara decisiva per le sorti del girone. La squadra di Arne Slot, dopo la vittoria contro il Celtic, ha subito una beffarda sconfitta a Madrid. Con la Lazio cerca la seconda vittoria che lo metterebbe in piena corsa per superare il turno.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…