L’Inter ha già le idee chiare per la prossima stagione: niente rinnovo per il big, è già pronto l’addio ai nerazzurri
La doppia sfida contro il Salisburgo per tentare di superare il Gruppo D di Champions League: nel mezzo due partite davvero scomode contro la Roma dell’ex Mourinho e l’Atalanta.

In casa Inter il percorso è tracciato e c’è la ferma volontà di continuare a brillare, nonostante qualche passo falso di troppo con punti lasciati per strada. Dopo aver vissuto una stagione strabiliante arrivando addirittura a sfiorare la conquista della Champions League, la squadra di Simone Inzaghi ha tutta l’intenzione di ripetersi facendo anche meglio. A maggior ragione dopo una campagna acquisti sontuosa che per presente e futuro ha inciso sulla pietra dei nomi destinati a scrivere pagine importanti della storia nerazzurra nel futuro prossimo.
Marcus Thuram su tutti, sorpresa assoluta che dopo essere stato accostato al Milan alla fine ha firmato a zero con l’Inter. Ma anche Frattesi, Bisseck, Carlos Augusto e non solo. Il volto della squadra è cambiato praticamente in ogni reparto e la situazione, in vista della prossima sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio, potrebbe continuare a portare qualche novità nello scacchiere a disposizione dell’allenatore di Piacenza.
Specialmente in attacco dove il grave infortunio incassato da Arnautovic – le tempistiche per il recupero parrebbero essere abbastanza lunghe – rischia di costringere Beppe Marotta a cercare un profilo di spessore. In ottica estiva, invece, è già stata decisa una partenza che fino a qualche settimana fa pareva praticamente impossibile: ecco chi non giocherà nell’Inter nella stagione 2024/25.
Marotta ha deciso: lascia l’Inter in estate
Beppe Marotta è uno dei dirigenti più esperti e lungimiranti del panorama internazionale e nelle sue mani la crescita dell’Inter registrata negli ultimi anni è stata esponenziale. Ecco perchè l’amministratore delegato ha intenzione di agire con largo anticipo in vista del prossimo anno.

Ed in tal senso pare ormai definita la partenza di Alexis Sanchez, che lascerà l’Inter al termine di questa stagione. Il cileno aveva già detto addio ai colori nerazzurri nell’estate 2022, a parametro zero, per tentare la fortuna in Francia con il Marsiglia. Un periodo in terra transalpina durato solo dodici mesi dopo i quali Sanchez ha fatto ritorno, da svincolato, in quel di Milano.
Nonostante le diverse occasioni concessegli da Simone Inzaghi fino a questo momento (6 presenze tra Serie A e Champions) il suo rendimento è stato sempre al di sotto della sufficienza. Ecco perchè, a scadenza contrattuale il 30 giugno 2024, l’attaccante 34enne lascerà stavolta per sempre il club lombardo: la decisione della dirigenza interista è ormai stata presa.