Un calciatore si aspettava di avere uno spazio importante con i colori rossoneri in questa stagione. Anche se, a dire il vero, sta giocando davvero con il contagocce
I numeri, fino a questo momento, parlano fin troppo chiaro. Una buona notizia per la Juventus che, a quanto pare, si è messa in fila per chiedere prima informazioni e, magari, tentare un assalto in vista della prossima sessione invernale del calciomercato.
Anche perché l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, nutre comunque molta fiducia e stima nei confronti di un atleta che ha avuto come avversario. Allo stesso tempo non vede l’ora di poterlo avere a disposizione. Anche se non è facile come sembra.
Uno dei migliori talenti che ha militato in Italia si è trasferito in Premier League nel gennaio di quest’anno. Un passaggio che, fino a questo momento, non sta dando assolutamente i frutti sperati. Semplicemente per il fatto che l’allenatore del club non lo sta impiegando come lui vorrebbe. Basti pensare che, tra campionato e coppa inglese, Ahmed Junior Traoré è sceso in campo solamente in cinque occasioni. Trovando, comunque, la via della rete una sola volta.
Con i rossoneri ha poco spazio, Traorè può ritornare in Italia
Anche se, tutti questi dati, possono essere giudicati fin troppo negativamente. Con la maglia del Sassuolo aveva fatto vedere a tutti le sue qualità, tecnica ed anche senso del gol. Frutto, soprattutto, dell’ottimo lavoro del suo ex allenatore Roberto De Zerbi che ne ha sempre esaltato le qualità. Con il Bournemouth, però, le cose non stanno andando affatto come previsto. I rossoneri hanno speso comunque una cifra importante per portarlo via dalla Serie A.
Stiamo parlando di un prezzo che si avvicina intorno ai 26 milioni di euro. Adesso, però, il suo futuro nel Regno Unito è seriamente in bilico. La Juventus, in vista di gennaio, potrebbe anche farci un pensiero sul serio per poter chiedere informazioni su di lui. Anche se, come riportato in precedenza, non è così semplice come sembra. Semplicemente per via del fatto che gli inglesi non hanno alcuna intenzione di regalarlo ed, a quanto pare, neanche quella di mandarlo in prestito.
O cessione definitiva oppure non se ne farà assolutamente nulla. Per il momento, però, il ds Giuntoli potrebbe cercare di intavolare una chiacchierata e magari anche una trattativa per provare a riportarlo in Italia. Una opzione che il calciatore non scarterebbe affatto.