Questa volta ha veramente sbottato, tanto è vero che ha spiazzato completamente i suoi tifosi: Emma Raducanu torna a far parlare di sé
A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che Emma Raducanu si rende protagonista in questo modo, ma questa volta ha deciso davvero di alzare la voce e di farsi rispettare. Tanto è vero che i suoi tifosi non si aspettavano affatto una reazione del genere da parte sua.
Come riportato in più di una occasione la tennista ha voluto rassicurare tutti affermando che è pronta a tornare per l’inizio della prossima stagione. Anche se, almeno per il momento, si continuano a non avere notizie certe in merito.
Tra qualche settimana la campionessa spegnerà le candeline: di anni ne compirà 21. Il suo obiettivo è fin troppo chiaro: quello di puntare i prossimi Australian Open che si svolgeranno nel mese di gennaio del prossimo anno. Negli ultimi giorni si è resa protagonista di uno scatto che ha pubblicato sui suoi canali ufficiali social in cui si allena al ‘National Tennis Center’ situato a Roehampton.
Emma Raducanu, novità in vista: tifosi spiazzati
E’ pronta potenzialmente a tornare in campo Emma Raducanu, nonostante il suo ultimo match sia datato nel mese di aprile. Il tutto, ovviamente, ha un motivo: si è sottoposta ad un delicato ed importante intervento chirurgico ai polsi ed alla caviglia. In una intervista che ha rilasciato alla “BBC Radio 4” ha ammesso di voler ritornare più forte che mai e che non vede l’ora di ricominciare a fare quello che ama. Come se volesse ripartire completamente da zero.
La tennista ha in mente già molti obiettivi. Ha dichiarato che, davanti a sé, vede almeno 15 anni di carriera assicurata. Tanto da precisare che non ha mai avuto battute d’arresto. In questo periodo di pausa forzata ha letto molto, in particolar modo libri sulla storia cinese. Ci tiene a precisare che concentrarsi sui grandi accordi di sponsorizzazione non è affatto alla base del suo modo di essere.
Insomma la Raducanu non ne può più di sentire le voci secondo cui i guadagni che fa grazie agli sponsor siano un ostacolo ai suoi risultati da tennista.
A proposito di campo non riesce ancora ad avere un allenatore. Soprattutto da quando ha deciso di rinunciare, in estate, a Sebastian Sachs. Con il tedesco le cose non sono andate affatto bene. Tanto è vero che è ritornata a lavorare con lo staff della Lawn Tennis Association. Nel frattempo continua ad allenarsi ed a tenersi in forma. Non è da escludere che possa partecipare al torneo di Macao. Anche se, su questo, ancora deve arrivare l’ufficialità.