Dopo Garcia un altro straniero: bomba Napoli

Dopo quello di Rudi Garcia si fa un altro nome straniero per la panchina della squadra campione di Italia: gli ultimi aggiornamenti 

Una pausa dalle nazionali che ha fatto fin troppo bene ai partenopei. Nel pomeriggio di sabato, infatti, gli azzurri hanno inaugurato la nona giornata di campionato con una netta ed importante vittoria sul campo dell’Hellas Verona.

Si fa anche il nome di Gallardo per la panchina
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia: erede dall’estero – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Un bel sospiro di sollievo per Rudi Garcia che, però, non può sentirsi assolutamente tranquillo. Semplicemente per il fatto che, nelle ultime ore, sta circolando insistentemente un altro nome per la panchina dei campani a partire dalla prossima stagione.

Adesso sotto con il match di martedì sera contro l’Union Berlino. Una gara che, nonostante la matematica non dia affatto questa certezza, sa tanto di “dentro o fuori” per continuare l’avventura in Champions League. Garcia sa benissimo che non può assolutamente fallire e che, per continuare a lavorare a Napoli, e non farsi esonerare deve assolutamente vincere. La fiducia, come confermato anche dal presidente De Laurentiis, continua ad esserci. Anche se le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Napoli, Garcia sempre in bilico: spunta il nome di un altro straniero

Il manager francese sa fin troppo bene come il futuro sia legato ai risultati. Come sa anche che continuano a circolare altri nomi per la panchina azzurra. L’ipotesi che porta ad Antonio Conte (uno degli allenatori svincolati di lusso) continuerà a restare solamente un sogno. Il manager salentino costa troppo per le tasche della società ed anche per quelle del produttore cinematografico che starebbe seriamente pensando ad un altro nome per la panchina. Ovviamente se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Si fa anche il nome di Gallardo per la panchina
Marcelo Gallardo per il dopo Garcia – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Tra gli allenatori “a spasso” spunta anche il nome di Marcelo Gallardo. Leggenda, da calciatore, quando vestiva la maglia del River Plate ed anche quando ha iniziato la carriera da allenatore. Tanto è vero che ha guidato la squadra argentina per ben otto anni, togliendosi anche un bel po’ di soddisfazioni personali. Poi la decisione di prendere due strade completamente diverse. Il suo stile di gioco potrebbe seriamente sposare quello del Napoli.

Anche se, per il momento, rimane solamente una ipotesi. Assolutamente da non scartare visto che il suo nome è stato segnato nell’agenda dei migliori top club europei che potrebbero seriamente pensare a lui nel caso si dovesse liberare un posto in panchina. Tra questi proprio i campioni di Italia che potrebbero farlo sbarcare nuovamente in Europa (da calciatore ha militato in Francia con Monaco e PSG).

Gestione cookie