Colpo verdeoro per la Juve: pronti 20 milioni

Continua il momento delicato per la Juventus che, nonostante continui a essere protagonista di grane extracalcistiche, prova a pianificare il mercato già da adesso

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un talento brasiliano: la dirigenza sembra convinta di investire 20 milioni per assicurarsi il calciatore.

Allegri chiede rinforzi: la dirigenza vuole accontentarlo con Henrique
Colpo verdeoro per la Juve: pronti 20 milioni [credit: LaPresse] – sportitalia.it
I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri vogliono provare a tornare competitivi nella lotta per il titolo in Serie A. L’obiettivo minimo della Vecchia Signora è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, ma in una stagione in cui la squadra non disputa le coppe europee, pensare alla vittoria della Serie A diventa quasi obbligatorio per un club come la Juventus.

Allegri chiede rinforzi: la dirigenza vuole accontentarlo con Henrique

Nell’ultimo periodo alcuni calciatori della Juventus si sono resi protagonisti di vicende che potrebbero mettere in difficoltà il club. Prima è arrivata la positività di Paul Pogba che, in attesa di conoscere il suo destino, è stato sospeso dal club. Successivamente è emersa la quesitone scommesse che ha tra i protagonisti lo juventino Nicolò Fagioli.

Nonostante le notizie negative la compagine piemontese prova ad andare oltre questo periodo difficile, con la dirigenza che sta già studiando i colpi giusti per le prossime sessioni di mercato. Secondo quanto riportato da ‘fichajes.net’, i bianconeri sarebbero molto interessati a Luiz Henrique, ala offensiva del Real Betis.

Allegri chiede rinforzi: la dirigenza vuole accontentarlo con Henrique
Luiz Henrique è uno degli obiettivi offensivi della Juventus [credit: LaPresse] – sportitalia.it
Luiz Henrique è un esterno d’attacco brasiliano classe 2001 che predilige partire dall’out di destra ma che può essere impiegato anche sul fronte opposto. La Juventus lo segue da quando militava nella Fluminense, suo unico club prima del passaggio al Betis nel luglio 2022.

Nella scorsa stagione il verdeoro è stato uno dei titolatissimi della formazione andalusa mettendo a referto 3 gol e 5 assist in 43 presenze. In questa stagione, però, Luiz Henrique non sta giocando con continuità a causa di alcuni problemi fisici che lo stanno costringendo a saltare diverse partite.

La Juventus, che in estate era stata vicina all’arrivo di Domenico Berardi, vorrebbe mettere a segno un colpo in avanti per poter permettere ad Allegri di avere più soluzioni offensive. Per strapparlo agli iberici la Vecchia Signora potrebbe decidere di investire 20 milioni di euro, cifra non altissima considerando il contratto in scadenza nel 2028 che dovrebbe porre il Real Betis in una posizione più forte sulla carta.

Il tentativo di affondo, però, potrebbe non arrivare nel mercato invernale, bensì in estate quando la Juve saprà se avrà centrato l’obiettivo Champions.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie