La Roma avrebbe già ipotizzato un nuovo accordo con il Chelsea per un acquisto nel calciomercato di gennaio: ecco di chi si tratta
Un nuovo rinforzo sicuramente non guasterebbe. José Mourinho ha a disposizione una squadra forte nel complesso, anche se lo Special One deve fare i conti con i reiterati infortuni di Paulo Dybala e Renato Sanches. E nell’ultimo periodo si erano fermati ai box pure Chris Smalling e Diego Llorente.
La Roma ha mostrato evidenti difficoltà sul campo in questo inizio di stagione a dir poco da dimenticare, pure contro squadre di gran lunga inferiori sulla carta. Ragion per cui Mourinho è chiamato a dare una scossa al gruppo giallorosso il più in fretta possibile, per evitare di accumulare ulteriori scivoloni in campionato e, allo stesso tempo, recuperare il terreno perso.
Missione tutt’altro che semplice da compiere, ma la sessione invernale del calciomercato potrebbe aiutare a dare una spinta. Il riferimento è soprattutto al reparto difensivo, che non ha assolutamente convinto nell’ultimo periodo. Inoltre, Mourinho dovrà salutare momentaneamente a gennaio Evan N’Dicka.
Il difensore centrale ivoriano, infatti, partirà alla volta della Coppa d’Africa e ovviamente non si sa con certezza quando e in che condizioni farà rientro nella capitale. È evidente, dunque, come la Roma abbia bisogno dell’aggiunta di una pedina di spessore in quella zona di campo, che potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.
Attenzione, in particolare, all’asse Roma-Chelsea, che potrebbe scaldarsi nuovamente dopo l’operazione riguardante Romelu Lukaku. Entrando più nello specifico, al club targato Friedkin piace parecchio un calciatore che milita da tempo nelle fila dei ‘Blues’ ed è stato accostato più volte anche ad altre big italiane. Il prossimo gennaio potrebbe rivelarsi il momento giusto per il trasferimento in Serie A.
Calciomercato Roma, nuovo affare col Chelsea a gennaio: occhio all’accordo
Si tratta di un profilo abbastanza giovane, però potenzialmente in grado di dare un contributo importante fin da subito. Stiamo parlando di Trevoh Chalobah, difensore classe ’99 che lo scorso 5 luglio ha raggiunto la soglia dei 24 anni di età.
La società capitolina, dal canto suo, potrebbe già chiudere l‘accordo con il Chelsea di Pochettino per gennaio. I londinesi pare che siano disposti a lasciarlo partire ad annata sportiva in corso, d’altronde non abbiamo a che fare con una pedina centrale nel progetto tecnico dei ‘Blues’.
La Roma intende approfittarne, portando in fretta Chalobah a Trigoria per far sì che possa inserirsi bene, nel giro di poco tempo, all’interno della rosa guidata da Mourinho. L’ex Lorient sarebbe il prescelto per rimpiazzare temporaneamente N’Dicka e l’affare potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il destino appare segnato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI