La Juventus rischia davvero una clamorosa beffa in sede di mercato: suo malgrado può essere decisivo Sandro Tonali
Non è ancora arrivato il tempo dei giudizi per la Juventus di Massimiliano Allegri che in campo, tra alti e bassi, si sta comunque comportando molto bene. I recenti ‘guai’ extracalcistici possono incidere sull’operato della dirigenza per l’anno prossimo.
Le attenzioni della Juventus sono tuttavia anche rivolte alle mosse che, nel prossimo calciomercato invernale, potrebbero vedere mutata la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Uscite sì ma soprattutto entrate, visto che le lacune non mancano specialmente a centrocampo. Ed infatti le squalifiche ormai prossime per Paul Pogba e Nicolò Fagioli non possono che spingere Cristiano Giuntoli a pianificare un vero e proprio miracolo per le prime settimane del 2024.
La ‘Vecchia Signora’ ha già in mente una pista in particolare che, tuttavia, potrebbe clamorosamente sfumare. A fare chiarezza a riguardo è il quotidiano ‘Defensa Central’ che lancia una notizia a dir poco deludente per la Juventus. Si tratta di uno dei sogni di mercato della ‘Vecchia Signora’, con Giuntoli che sperava di attingere direttamente dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Giuntoli a mani vuote: sfuma il colpo dal Real
Perchè Dani Ceballos, centrocampista spagnolo che lo scorso giugno ha rinnovato fino al 2027 ed è avvicinato costantemente ai colori bianconeri, potrebbe allontanarsi definitivamente dalla Juve. Il portale spagnolo ritiene che adesso sia il Newcastle il club in pole position, pronto ad offrire i 20 milioni di euro richiesti da Florentino Perez per lasciar partire il regista classe ’96.
Lo stesso Ceballos sarebbe ben felice di ritornare in Premier League, dopo la parentesi più che positiva con la maglia dell’Arsenal. Il tutto a causa di Sandro Tonali. Perchè i ‘Magpies’, nel mese di gennaio, si ritroveranno costretti a fare uno sforzo per rimpiazzare l’ex milanista che dovrebbe essere squalificato (si parla di almeno un anno) per scommesse su siti illegali. Ecco perchè il guaio che sta coinvolgendo il grande colpo estivo del Newcastle, potrebbe a distanza danneggiare pure la Juventus.
Il club di Torino, d’altro canto, nelle prime settimane del 2024 avrebbe potuto ipotizzare un’offerta di prestito per Ceballos e non la generosa cifra cash che gli inglesi hanno già pronti sul piatto da porgere a Perez. Ceballos, fino a questo momento, ha collezionato solo 4 presenze con 73′ agli ordini di Ancelotti: il destino sembra pronto a riportarlo in Inghilterra, salutando definitivamente la possibilità di vestire la maglia della Juve.