Lautaro Martinez, svolta sul suo rinnovo (Ansa) - sportitalia.it
Non ha portato alcuna sorpresa il sabato di Serie A, Napoli, Inter e Lazio hanno vinto tutte e tre. Rispettivamente contro Verona, Torino e Sassuolo, le tre big impegnate negli anticipi del sabato non hanno steccato. Con diversi gradi di difficoltà, Inter, Napoli e Lazio hanno saputo affrontare la ripresa della Serie A, dopo la sosta per le Nazionali.
L’Inter ha dimostrato grande lucidità e ha atteso il calo del Torino. Ora Inzaghi deve riuscire a gestire le gare ogni tre giorni e i periodi di difficoltà anche all’interno della gara. L’impazienza e l’ansia per i gol mancati ha più volte tradito la formazione milanese.
Sembra invece che la squadra di Maurizio Sarri si stia lentamente ritrovando. I biancocelesti hanno dominato il primo tempo in casa del Sassuolo. La Lazio con due reti ha chiuso la contesa, ma ciò che conta è la fluidità di gioco e la solidità della difesa, finalmente imbattuta. Sarri si può dire soddisfatto perché in Serie A, nonostante la pausa, è arrivata la seconda vittoria di fila. Si tratta, in generale, della terza consecutiva compresa la Champions League. Il gol di Pedro al 95′ di Celtic-Lazio sembra aver sbloccato qualcosa nella testa della squadra.
Ora serve una ulteriore riprova. La squadra biancoceleste deve trovare ritmo e costanza per continuare a risalire la classifica di Serie A.
Andamento molto simile per il Napoli in trasferta a Verona. La squadra azzurra, nonostante la tensione dell’ambiente e l’assenza di Osimhen, ha dominato. La formazione di Rudi Garcia ha chiuso la gara nel primo tempo. Avrebbe potuto anche dilagare ben oltre lo 0-3, ma non è stata cinica. A differenza di Lazio e Inter però i partenopei si sono distratti e hanno quasi riaperto la gara, subendo il gol di Lazovic.
Per Garcia e il suo Napoli la doppietta di Kvaratskhelia è una notizia importantissima. Il georgiano sta ritrovando lentamente la forma e sta tornando a fare la differenza in Serie A. Tuttavia, la sua decisività dipende anche dalla solidità tecnica ed emotiva della squadra.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…