A quanto pare la Juventus ha deciso di mettere da parte, una volta e per tutte, il suo concreto interesse nei confronti di Domenico Berardi
L’esterno d’attacco del Sassuolo e della nazionale non sembra essere più considerato il primo calciatore nella lista da parte della “Vecchia Signora”. Adesso l’obiettivo del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è decisamente un altro.
Si tratterebbe di un vero e proprio colpo dall’estero. Un puro mancino che potrebbe seriamente fare al caso del tecnico Massimiliano Allegri. Dopo averlo visionato, in più di una occasione, potrebbe chiedere al club un importante sforzo economico in vista del prossimo mercato di gennaio.
Oramai sono anni che il nome di Domenico Berardi viene accostato, in più di una occasione, alla Juventus. Alla fine, però, non se ne è mai fatto nulla visto che ha sempre deciso di rimanere a Sassuolo dove è considerato un vero e proprio idolo da parte della tifoseria. Ed, a quanto pare, per il classe ’94 continuerà ad essere così. A meno che non dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili per gli emiliani.
Juventus, Berardi messo da parte: si guarda in Liga
Allo stesso tempo, però, i bianconeri hanno fatto letteralmente capire che non hanno più intenzione di aspettare i suoi comodi, tanto da orientarsi su altri obiettivi di mercato. Questa volta, però, non si guarderà più nel campionato italiano ma in quello estero dove spunta un nome assai gradito alla dirigenza piemontese. Bisogna andare in Spagna dove, nella Liga, milita un calciatore che sta facendo molto parlare di sé.
Il riferimento è al verdeoro Luiz Henrique come evidenziato da ‘Todofichajes.com’. Attualmente in forza al Betis di Siviglia, lo scorso anno ha fatto sfracelli con la maglia biancoverde. Anche lui un esterno d’attacco, nazionale brasiliana, può giocare sia sulla fascia di destra che in quella di sinistra. Una doppia soluzione non da poco per il mister livornese che stravede per lui. Anche se non è così facile come sembra. Ovviamente per via del costo del suo cartellino.
In questo momento il suo prezzo è “accessibile”. Stiamo parlando di 15 milioni di euro. Allo stesso tempo, però, non è assolutamente da escludere che questa cifra possa continuare ad aumentare sempre di più con il passare dei mesi. Così come non è da escludere che i bianconeri possano bussare alla porta della società spagnola per avere informazioni ed avviare una trattativa per il calciatore. Anche se il Betis vorrebbe rimandare il discorso ad agosto.