Il ‘Cholo’ Simone “irrompe” nella trattativa e anticipa Juventus e Milan: l’obiettivo è abbattere la concorrenza agguerrito
Il mercato sta diventando man mano sempre più importante per i vari top club europei, specialmente in quelli che hanno bisogno di sistemare la propria rosa per proseguire nel migliore dei modi la stagione.
Non solo in Italia, ma anche in Spagna molte società si stanno guardando attorno per capire come muoversi sul mercato e soprattutto chi acquistare per migliorare il proprio parco calciatore. Ne sa qualcosa Diego Simeone, allenatore dell‘Atletico Madrid, che in casa ‘Colchoneros’ ha un ruolo importante anche per quanto riguarda il calciomercato: è una sorta di tuttofare l’ex centrocampista di Lazio e Inter e a Madrid tutti confidano nelle sue capacità di ricerca.
Un nuovo nome potrebbe provenire direttamene dall’Argentina. L’Atletico Madrid ha messo gli occhi su un calciatore seguito anche da Juventus e Milan che tanto sta facendo bene nel massimo campionato argentino.
Valentìn Barco: l’Atletico vuole anticipare le italiane
In casa Boca Juniors di talento ne hanno a sufficienza. In tutti i reparti spiccano calciatori che sono già pronti per il grande salto nel calcio europeo: uno di questi è senza alcun dubbio il difensore Valentìn Barco, terzino sinistro di soli 19 anni che sta stupendo tutti per il modo con il quale approccia alle partite e soprattutto per la mentalità che riesce a manifestare malgrado la giovane età.
Barco, e questo non è un mistero, piace moltissimo a Juventus e Milan, ma in realtà il suo nome sta circolando moltissimo persino in Inghilterra col Manchester City che sarebbe rimasto stregato dalle sue qualità, come riferisce il portale di mercato Fichajes.net. Il Brighton di De Zerbi, sempre attento ai giovani sudamericani, avrebbe offerto 10 milioni di euro ma il Boca ha rifiutato.
Lo stesso ‘Fichajes.net’ riporta che il ragazzo è diventato il primo nome con il quale l‘Atletico Madrid vorrebbe sistemare la propria difesa, in questo momento in difficoltà a causa di infortuni e di situazioni interne ancora da delineare (si ricordi, ad esempio, la situazione di Nahuel Molina, non ancora del tutto chiara).
Arrivare a Barco non sarà facile perché la concorrenza è altissima e il Boca farà di tutto pur di guadagnare la massima cifra possibile, considerando che il contratto del ragazzo scadrà il 31 dicembre 2024. Il potenziale c’è, così come la concorrenza folta: tutti sull’argentino.