Allegri ringrazia Guardiola: scambio di prestiti tra Juve e City

Una clamorosa ipotesi di mercato sull’asse Torino-Manchester: Juve e City pronte allo scambio nel mese di gennaio

Si avvicina a grandi passi la sessione invernale di calciomercato, attesissima soprattutto in casa Juventus. I bianconeri punteranno, infatti, ad essere protagonisti: l’idea di Cristiano Giuntoli era rimane quella di potenziare una rosa che ha già mostrato dei limiti nelle prime uscite in campionato.

La Juve ringrazia Guardiola: scambio a gennaio
Scambio a sorpresa: Juve-City a gennaio (Ansa) – Sportitalia.it

Nonostante la vetta in Serie A sia effettivamente distante una manciata di punti, per la ‘Vecchia Signora’ rinforzarsi equivarrebbe ad aumentare esponenzialmente le possibilità di tenere vivo il sogno Scudetto. Massimiliano Allegri dovrà ben presto fare tuttavia i conti con una doppia tegola ormai nota. Paul Pogba è atteso da una lunga squalifica a causa della posività al testosterone riscontrata nei test post Udinese-Juventus. Una tegola sì per la società torinese ma soprattutto per il calciatore che, a 30 anni, potrebbe aver virtualmente chiuso con il calcio ad alti livelli.

E attenzione massima sul ‘caso’ Fagioli. Il gioiello di Piacenza è al centro del filone investigativo riguardante le scommessesu piattaforme illegali: per lui, nonostante il patteggiamento con la Procura, la squalifica lo terrà lontano dal rettangolo verde per almeno (quasi) tutta l’annata in corso. Ed è così che la maggiore esigenza della Juventus per gennaio rimane la ricerca di almeno un rinforzo di peso a centrocampo.

In tal senso, un pò a sorpresa, le strade della dirigenza piemontese e quelle del Manchester City di Pep Guardiola potrebbero incrociarsi e sfociare in un clamoroso scambio ad inizio anno nuovo: ecco di cosa si tratta.

Juve-City, Guardiola dice sì allo scambio

Le esigenze di mercato di Massimiliano Allegri e Pep Guardiola per il 2024 potrebbero intrecciarsi, lasciando ben soddisfatte ambedue le società nel mese di gennaio. La Juventus non potrà muoversi con acquisti costosi salvo pesanti cessioni.

La Juve ringrazia Guardiola: scambio a gennaio
Juve e City organizzano lo scambio: si fa a gennaio (Ansa) – Sportitalia.it

Ed è così che l’ultimo nome che sta spuntando sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Kalvin Phillips, centrocampista inglese di 27 anni che quest’anno ha messo piede in campo solo in 5 occasioni con la maglia dei ‘Citizens’. 167′ sul rettangolo verde ed ormai la consapevolezza di non essere affatto una prima scelta per Guardiola che, molto volentieri, darebbe il via libera alla sua partenza verso Torino.

Il manager di campioni d’Europa in carica potrebbe quindi chiedere ai bianconeri, in uno scambio di prestiti fino al termine della stagione, il giovane e promettente Samuel Iling Junior. Il 20enne londinese, già accostato a diverse voci di mercato sul possibile addio alla Juve, piace non poco a Pep Guardiola.

Gestione cookie