In questi ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di più, le voci di un possibile ritorno in campo che vede come protagonista Rafa Nadal
I tifosi palpitano e attendono il rientro in campo del grande campione. Ovviamente, da come avete ben potuto intuire, ci stiamo riferendo a Rafael Nadal. Lo spagnolo non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei personaggi sportivi più amati nel mondo del tennis e non solo.
Come riportato in precedenza, però, si parla sempre di più di un suo possibile ritorno in campo. Voci che, a dire il vero, stanno trovando sempre di più conferma. Tanto è vero che si era chiacchierato di una sua possibile presenza ai prossimi Australian Open.
Oramai non si sta parlando d’altro se non della possibilità concreta del suo ritorno in campo. I prossimi Australian Open potrebbero riaccogliere nuovamente il tennista spagnolo. Resta da capire, però, se da gareggiante oppure da semplice spettatore. A diffondere questa straordinaria notizia ci ha pensato direttamente il numero uno di questo torneo, vale a direCraig Tiley.
Nadal pronto a ritornare in campo? Le ultime
Anche se, però, a dire il vero è arrivata la smentita da parte dello stesso maiorchino. Per il semplice motivo che nessuno sa ancora quali possano essere le sue condizioni fisiche in vista del mese di gennaio del prossimo anno. A cercare di fare chiarezza in merito a questa vicenda, con una intervista rilasciata all’emittente televisiva “Eurosport”, ci ha pensato direttamente l’ex numero 2 ATP e ora commentatore televisivo Alex Corretja.
Queste sono state le sue parole a riguardo: “Mancano ancora tre mesi in vista dell’inizio del torneo. Quello che posso dire è che, da un momento all’altro, possono ancora succedere tante cose. Allo stesso tempo non credo affatto sia necessario mettergli addotto tutta la pressione in merito ad una sua possibile presenza agli Australian Open. Non si sa affatto come si sentirà fisicamente”.
Poi ha aggiunto: “Non solo. Resta da capire come potrà reagire il suo corpo dopo aver disputato una gara per tre ore di fila. Ribadisco, credo che sia ancora troppo presto per poter affrontare un argomento del genere. Un suo ritorno? Spero lo annunci quanto prima. Non credo, però, che lo farà prima della metà di dicembre. Quello sarà il momento in cui sapremo qualcosa in più. Se dovesse accadere sarebbe fantastico. Aspettiamo solamente la risposta di Rafa”. A dire il vero anche i tifosi aspettano con ansia una risposta.