Ribaltone in Formula 1: Hamilton batte Verstappen

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, si prende una bella rivincita sul rivale olandese. Ecco tutti i dettagli

La rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è una delle più accese che si siano mai registrate nella storia del motorsport. Si pensi all’epica corsa al titolo nel campionato 2021, decisasi all’ultimo giro dell’ultima gara stagionale (Abu Dhabi), in un finale thriller contrassegnato da pathos ed altissimi livelli di tensione.

Hamilton batte Verstappen in una speciale classifica
Bella soddisfazione per il pilota britannico: Hamilton batte Verstappen (AnsaFoto) – Sportitalia

In quell’occasione, Max Verstappen riuscì a spuntarla laureandosi campione del mondo per la prima volta in carriera. Mentre Hamilton vide sfumare la tanto agognata ottava iride che lo avrebbe reso il pilota di Formula 1 più vincente di sempre. Di lì, si sono susseguite due stagioni in cui l’olandese e la Red Bull hanno letteralmente dominato, lasciando le briciole al britannico così come al resto della griglia. Ciononostante, le poche volte che SuperMax e il Sir di Stevenage si sono trovati a combattere ruota a ruota le scintille non sono mancate.

Hamilton è ancora il “Re del Circus”, lo afferma una speciale classifica

Insomma, la rivalità tra Hamilton e Verstappen esiste ancora. E in virtù di quanto vi abbiamo scritto, sarà stata sicuramente una grande soddisfazione per il pilota della Mercedes essere collocato ancora un passo avanti rispetto all’acerrimo ‘nemico’ della Red Bull. Stiamo parlando di quanto è emerso da una speciale classifica recentemente stilata da SportsPro’s, quella degli atleti più ‘commerciabili’ del pianeta.

Hamilton batte Verstappen in una speciale classifica
Lewis è ritenuto il pilota più commerciabile della F1 (AnsaFoto) – Sportitalia

Tale graduatoria – che tiene conto della forza del marchio, del target di mercato e degli aspetti prettamente economici – vede Hamilton attestarsi in settima posizione e rappresentare il pilota di Formula 1 più commerciabile in assoluto. Il suo indice di commerciabilità è pari a 89.81, oltre un punto in più rispetto a quello di Verstappen, che invece figura in decima posizione a quota 88.22. Un verdetto emblematico di quanto, al netto dei risultati, Lewis rappresenti ancora il punto di riferimento della massima categoria motoristica.

Detto questo, vi segnaliamo che tra i primi trenta atleti più commerciabili al mondo ci sono anche altri due protagonisti del Circus. Si tratta di Lando Norris della McLaren (venticinquesimo, 79.81) e Charles Leclerc della Ferrari (ventottesimo, 78.23). Di seguito vi proponiamo le top-10 completa. 1) Lionel Messi (calcio); 2) Lebron James (basket); 3) Alex Morgan (calcio femminile); 4) Giannis Antetokounmpo (basket); 5) Megan Rapinoe (calcio femminile); 6) Mikaela Shiffrin (sci); 7) Lewis Hamilton (F1); 8) Simone Biles (ginnastica); 9) Kylian Mbappé (calcio); 10) Max Verstappen (F1).

Gestione cookie