La situazione del calciatore biancoceleste è assolutamente inaspettata. Nessuno credeva ad un possibile addio.
306 presenze e 198 reti con la maglia della Lazio. Ciro Immobile ha 33 anni ed è sicuramente una delle bandiere più longeve della storia recente del club capitolino. La Lazio e Immobile, una storia d’amore che però potrebbe non avere un lieto fine.
Dopo le sirene arabe – rifiutate quasi in malo modo in estate – in tanti pensavano che fosse finita qui. Stop al mercato e Immobile chiude cosi la sua carriera in maglia biancoceleste. Magari tutti si aspettavano un ultimo rinnovo per sigillare questo rapporto. Le cose però non stanno andando come previsto. I rapporti sembrano essere logori e qualche storia social (quella della moglie e del cognato nello specifico) hanno infastidito i vertici capitolini e si parla sempre più di un possibile addio.
Addirittura qualcuno sospetta che – con un’eventuale nuova offerta araba nel calciomercato di gennaio – sia la Lazio che il calciatore possano cambiare parere. La squadra fatica e uno dei problemi principali del club è proprio l’attacco; sia Immobile ma anche Zaccagni e Felipe Anderson sembrano lontani parenti dei calciatori che lo scorso anno hanno trascinato la Lazio al secondo posto, e i nuovi Kamada, Isaksen e Castellanos hanno chiari problemi di ambientamento. Per Immobile il futuro – ora come ora – appare davvero più incerto che mai.
Lazio-Immobile, l’addio al club non è utopia
Che sia gennaio o giugno l’addio di Immobile non è utopia. La società e il calciatore fanno le opportune valutazioni ed anche i bookmakers sembrano andare in questa direzione. Sul calciatore come riporta la ‘Gazzetta dello sport’ ci sono due club arabi e anche un club italiano. L’Inter di Simone Inzaghi – grandissimo estimatore dell’attaccante di Torre Annunziata – sta monitorando la situazione di Ciro e valuta la possibilità di ingaggiare il calciatore. Inzaghi sogna di riallenare il suo ex bomber, anche se appare piuttosto complicato.
La Lazio libererebbe Immobile solo per circa 30-35 milioni, una cifra pazzesca vista l’età del calciatore e solo i club arabi potrebbero accontentare Lotito. L’Inter valuta solo in caso di una rottura totale e davvero pesante, è una pista che intriga ma piuttosto complicata.
Con Inzaghi Immobile ha fatto gol e tante grandi prestazioni e i nerazzurri avrebbero un bomber di scorta di livello altissimo. Inzaghi ci spera, Immobile può cambiare maglia e restare in serie A. La trattativa si preannuncia piuttosto complicata ma non è impossibile.