Valentino Rossi sta perdendo appeal e l’ultima conferma non è piacevole per l’ex pilota romagnolo che fatto la storia in Moto Gp
Cambiano i temi e anche gli idoli, in questo caso è Valentino Rossi a dover subire uno smacco anche abbastanza netto, che sta già facendo discutere i tanti appassionati delle due ruote sui social.
Il tempo passa un po’ per tutti, e anche in Moto Gp il ricambio generazionale è stato netto. Sono i tempi in cui si corre con maggiore equilibrio, in questo caso la contesa è tra Martin e Bagnaia, con il pilota italiano che può bissare il trionfo mondiale mantenendosi costante nelle ultime gare.
Protagonisti del presente ma anche del passato si riaffacciano, come nel caso di Valentino Rossi, sempre un personaggio, nel bene o nel male nel campo motoristico. Ora è nel dietro le quinte, gestisce un suo team ma ha dovuto subire un colpo abbastanza particolare, che sta facendo discutere – e non poco – quanti seguono la Moto Gp.
“Rossi non è il migliore”: la stoccata è decisiva
Così come negli altri sport, spesso sono i confronti che fanno discutere i tifosi. Rossi ha segnato un’epoca, ma non è stato chiaramente l’unico dominatore in questo sport, dove spesso i driver hanno fatto la differenza rispetto alle loro moto. Un concetto chiaro e netto, spiegato anche da chi è ancora in pista a lottare: Alex Espargarò preferisce Marquez a Rossi, il pilota spagnolo è il migliore secondo la sua opinione.
Espargarò ha specificato così come il suo collega, ancora in attività, sia da ritenersi superiore per quanto fatto in Moto Gp. “Per me Marquez è il migliore della storia, parlando in termini di talento – ha riferito a ‘La Sexta’ – e ho condiviso la pista con entrambi”. Un giudizio tecnico importante, che fa capire come nel mondo della Moto Gp non sempre è Valentino Rossi il preferito, come spesso credono molti tifosi italiani.
L’esperto pilota Espargarò ha così dato la sua preferenza allo spagnolo, particolarmente lodato per il suo passaggio al team Gresini dal 2024 e ufficializzato di recente. Una sfida per il campione iberico, che lascerà i confort per affrontare la sfida di un piccolo team: “Avranno il miglior pilota di sempre, che si troverà in uno dei team più piccoli del mondiale in Moto Gp, ma sono contento per Marquez, sarà divertente vederlo combattere ancora in pista”. Una scelta che trova così il plauso nell’ambiente: di certo il mondiale 2024 non sarà noioso.