Un clamoroso colpo di scena per il futuro calciomercato della Juventus: scelta fatta, il big adesso è pronto a cambiare aria
La Juventus di Massimiliano Allegri è attesa da un vero e proprio tour de force nel prossimo mese. Dopo il Milan, infatti, ad attendere i bianconeri saranno infatti Verona, Fiorentina, Cagliari e soprattutto Inter.
Il campo ha fino a questo momento concesso delle risposte abbastanza convincenti al tecnico toscano che non si è voluto tuttavia sbilanciare per quanto concerne l’obiettivo stagionale: in quel di Torino la parola Scudetto rimane uno scaramantico tabù. È chiaro che la società torinese non aspetti altro che tornare a gioire per nuovi trofei, che mancano ormai da diverso tempo. Ma a complicare il tutto, da qualche settimana a questa parte, sono vicende che si allontanano parecchio dallo sport e priveranno il tecnico di Livorno di due pedine assolutamente primarie nello scacchiere bianconero.
Il primo è Paul Pogba che, dopo la positività al testosterone nei test antidoping post Udinese-Juventus, è ormai destinato ad incassare una pesantissima squalifica. Ma sempre a centrocampo il destino pare essersi accanito con la ‘Vecchia Signora’: anche Nicolò Fagioli rimarrà indisponibile per diversi mesi. Il talentino bianconero è al centro dell’ormai noto filone sulle scommesse illecite: per tale ragione la priorità di Cristiano Giuntoli per gennaio è diventata, oggi più di ieri, la firma di almeno un grande centrocampista.
Ma le novità nell’ambiente bianconero in sede di calciomercato non sono terminate: perchè l’indiscrezione trapelata dall’Inghilterra parla di un clamoroso e ormai imminente addio di un big in vista di gennaio.
Ufficialmente scaricato: a gennaio sarà addio
Secondo David McDonnell, giornalista inglese che scrive tra l’altro per il ‘Daily Mirror’, uno dei big di Erik ten Hag sembrerebbe destinato a dire addio ufficialmente nel mese di gennaio. Si tratta di Jadon Sancho che, ormai da diverse settimane, è ai ferri corti con il manager olandese.
Secondo la fonte dopo diversi tentativi di ricucire lo strappo tra l’allenatore del Manchester United e l’ala inglese, adesso non ci sarebbe più margine per tornare indietro. I vertici dei ‘Red Devils’ avrebbero ufficialmente scaricato Sancho che, ricordiamo, era e può ancora essere uno dei sogni di mercato della Juventus per la prossima sessione.
Alla riapertura del mercato invernale l’ex Borussia Dortmund sarà ceduto al miglior offerente: sin dallo scorso inizio settembre Sancho era stato messo fuori squadra dal manager ex Ajax poiché accusato di non allenarsi a dovere. E senza le scuse all’allenatore, mai prese in considerazione dall’attaccante inglese, il suo futuro sarà lontano da Manchester: la Juve resta alla finestra.