Arrivano notizie importanti per quanto riguarda Schumacher: le ultime sul figlio d’arte
Tutto il mondo sportivo spera di ottenere, quanto prima, importanti aggiornamenti per quanto riguarda una delle figure più importanti del mondo della Formula 1 come Michael Schumacher.
Nel frattempo, però, le ultime novità riguardano proprio il figlio d’arte, Mick. Le notizie che arrivano sono positive e lasciano tutti soddisfatti. Anche se la strada, a dire il vero, è ancora lunga.
La prima è andata. Il primo giro sulle Alpine, per quanto riguarda il figlio d’arte, si è concluso senza problemi. Mick Schumacher, infatti, ha completato i suoi primi giri al volante della “A424 LMDh“. Il tutto si è verificato nella giornata di martedì 17 ottobre in quel di Jerez de la Frontera. A quanto pare il pilota ha svolto un breve programma nell’ambito di più sessioni di prova. Deciso proprio dal suo team che ha messo in calendario sulla pista andalusa.
Mick Schumacher, ok primi giri sulle Alpine
Non è stato affatto l’unico protagonista visto che, insieme a lui, erano presenti altri suoi colleghi. Stiamo parlando di: Charles Milesi, Nicolas Lapierre e Andre Negrao. Una decisione, quella del tedesco, di continuare su questa strada dopo aver capito che il mondo della Formula 1 non faceva affatto per lui. Non come il padre visto che, come riportato in precedenza, è tutt’ora un simbolo per questo fantastico sport. Almeno per il momento ovviamente visto che le cose potrebbero cambiare anche da un momento all’altro.
Tanto è vero che, nelle ultime settimane, si era parlato anche di una clamorosa idea che lo avrebbe potuto portare in Endurance. A partire, ovviamente, dal prossimo anno. L’idea di guidare lì non gli dispiace affatto. Ed è proprio per questo motivo che ha iniziato a prendere contatti con le Alpine. Il tutto inaugurato proprio nell’ultima estate appena trascorsa. Basti pensare che, per la prima volta in blu dopo le prime uscite in nero, la sua A424 LMDh ha sfrecciato sul circuito andaluso. Con tanto di esordio dell’ex pilota della Haas.
In merito a tutto ciò sono arrivate anche le parole di Philippe Sinault. Quest’ultimo ha voluto esprimere il suo pensiero commentando, di conseguenza, la sua prestazione. Queste sono alcune delle sue parole: “Mick ha un certo interesse per l’Endurance. Onorati di avergli offerto questa opportunità e prima esperienza. Si trattava della sua prima volta in macchina. Non è questione di sapere se sia in grado di guidare un prototipo o no. Quello che conta è l’approccio e lo spirito che mette”.
Poi ha continuato dicendo: “Non so quanti giri abbia fatto, ma con lui abbiamo svolto un programma breve per fargli avere un primo contatto. Non sappiamo quale sarà il futuro per lui, aveva interesse per l’Endurance e abbiamo sfruttato questa opportunità. Vedremo cosa fare più avanti”. Fino ad ora, però, non sono in programma altri test. Il pilota, a prescindere, ne discuterà con Sinault e il direttore di Alpine Motorsports Bruno Famin per capire se ci sia la volontà di dare seguito al rapporto in vista della stagione che partirà a marzo in Qatar.